C Silver La Janus cede alla distanza


La Janus cede alla distanza

L’elastico alla fine l’hanno rotto i padroni di casa, basta uno strappo, ed è quello giusto! A Pedaso finisce 75-69, la Janus torna a casa con l’aritmetica della seconda piazza nella regular season ed il fattore campo in entrambi i turni dei playoff. Tre prove al traguardo, poi è tempo di seconda fase.
E’ una partita a scacchi, coach Aniello (senza Nick Nedwick) e coach Camarri si sfidano a distanza, le coppie Tarolis-Piloni e Valentini-Conti si sfidano a sportellate. Due giri d’orologio ed i pivot locali sono già carichi di falli, il lituano biancoblù ne approfitta e ne manda a referto sei in fila, prima di… spegnersi. Accesissimo è Giovanni Marini, il nuovo numero 10 tiene a bada Lupetti ed è prezioso sul parquet (innesto molto interessante in vista dei playoff). In cabina la voce grossa la fa ovviamente Michele Bugionovo, due triple e all’intervallo la Janus ha il naso in avanti. Poi si aggiunge Kevin Pandolfi, due soluzioni in un amen ed i cartai sembrano poter mettere la freccia! Non hanno però fatto i conti con Meconi, che esce dalla panchina e scappa tra i blocchi per piazzare colpi che pesano come macigni. E’ lì che Pedaso spara il parziale, all’inizio dell’ultimo periodo, quando in casa fabrianese la luce è ancora spenta, i biancorossi scappano a gambe elevate e controllano negli ultimi minuti la pratica. Rimane la differenza canestri e come detto, la seconda piazza.
Tempo di una doccia volante e mercoledì si torna sul parquet, al PalaGuerrieri arriva Loreto Pesaro, è tempo di cogliere un successo che darebbe morale in vista dei playoff.

Pallacanestro Pedaso-Janus Fabriano 75-69