Promo MI Tumminelli -Azzurri Niguardese

AUTORE: Forrest

Siamo alla undicesima giornata del campionato di Promozione, anche se per noi è solo la decima gara stagionale dato che la partita contro ADO S.Benedetto verrà recuperata domenica 16/12 alla Forza e Coraggio. I nostri Blue Devils si apprestano ad affrontare gli Azzurri Niguardese e per questa volta il campo di casa è quello di Via S.Dionigi. Gli avversari hanno raccolto finora le nostre stesse vittorie, cinque, e la gara è dunque da prendere con la massima attenzione.
Promo vs Azz NiguardeseL’inizio ci vede sbagliare alcune conclusioni, mentre gli Azzurri infilano la retina anche da oltre i 6,25, ma giocando con pazienza e facendo circolare bene la palla, troviamo buoni canestri, arrivando al secondo parziale sotto di 1 punto.

Le difese di entrambe le formazioni sono molto attente ed aggressive sul perimetro, e comunque pronte a chiudere l’area. Alla pausa lunga si arriva in perfetta parità…coach D’Alonzo ridisegna alcuni giochi e impartisce chiare direttive atte a migliorare la difesa.

Il secondo tempo vede in campo una difesa Tumminelli attenta ed aggressiva che produce numerosi errori degli ospiti e buoni canestri in transizione per i nostri ragazzi.

L’ultimo quarto vede i Tummies finalmente sciogliersi, positivamente, mettendo in atto un attacco fluido e veloce, che contro la difesa a zona degli avversari, produce una serie di conclusioni dalla lunga distanza che spaccano la partita.

Il quarto si chiude con un netto 30-12 e la vittoria finale arriva con un rotondo 72-48.

Degno di nota la prestazione di Luca Cami, autore di 21 punti, con 8/11 dai due punti e ben 15 rimbalzi, ma il merito va a tutta la squadra che lo ha saputo trovare con regolarità…alla fine conteremo ben 15 assist.

I parziali:
13-14 ; 12-11 ; 17-11 ; 30-12
Commento di Enrico Tona

Pol. Tumminelli Romana-Azzurri Niguardese 72-48