C Femm. Guizzo trovato, vittoria ampia e convincente.

AUTORE: cedro rituale

Belle pimpanti dopo la lunga pausa natalizia le nostre forniscono la miglior prestazione stagionale contro una squadra forte che ci sopravanzava, sia pur di poco, in classifica. L’inizio è sfavillante (17-2 dopo 5’) e Fortitudo impiega un po’ di tempo prima di trovare contromosse adeguate. 20-11 sulla prima sirena ma il meglio deve ancora venire. Nel secondo quarto sale in cattedra Brino con tre triple consecutive e scava il primo ventello di solco. Quando ha serate così al tiro diventa incontenibile e alla fine ne firma 23 personali di cui 5 triple.
Bene contenuta la Frusca grazie alla marcatura stretta ed alternata di Grassi e Denti che si sacrificano in copertura ma riescono anche ad essere produttive in avanti (entrambe in doppia). Denti segna una tripla con doppio preziosismo tecnico. Porta i piedi fuori dall’arco e poi scarta lateralmente per evitare l’avversaria. Mancava solo che prendesse il vento col pollice. Bene i contributi delle altre con Tresoldi e Gastoldi che si fanno sentire in area dopo aver risolto i problemetti fisici che le affliggevano.
Fortitudo si affida a Frusca, l’elemento di maggior talento a disposizione, la quale segna due bei canestri in entrata (uno con suppletivo segnato), un paio di triple ma alla fine, poco aiutata dalle compagne, cede sul piano fisico e nel quarto finale segna solo 1/4 ai tl.
Solo Bona e soprattutto Catterina (bel ’02) trovano con una certa continuità i punti. In ombra invece Pasolini e Pavanello che chiude addirittura con zero essendo invece elemento che segna spesso ventelli e quest’anno ne ha messi anche 33 in una gara.
Ora via col girone di ritorno. Sarà lotta serrata per accaparrarsi le posizioni migliori in griglia play off. Stasera abbiamo battuto un bel colpo. Avanti così dunque.

Basket Melzo-Fortitudo Brescia 77-50

201144246243

201124131819157

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Fortitudo Brescia (Baresi). Tiri da 3 punti: Basket Melzo (Brino 5, Denti 2, Gervasoni 2, Carrara.), Fortitudo Brescia (Frusca 2, Catterina 2, Bona.). Arbitri Giuliani Simone di Vigevano e Carera Federico di S. Genesio e Uniti (PV). Fallo antisportivo a Ceresoli S. (Melzo).