Serie D I Seagulls violano il PalaSharks e volano in semifinale


I Seagulls violano il PalaSharks e volano in semifinale

Partita delicatissima fra la formazione dei Seagulls e gli Sharkers. Oltre alle motivazioni di stampo derbystico, la partita determina il passaggio alle semifinali di Serie D.
La partenza vede i nostri ragazzi sciorinare un saggio delle potenzialità della squadra: nei primi 7 minuti vengono segnati 32 punti attaccando con tempi giusti, scelte corrette, ottime percentuali dal campo e coinvolgendo tutti i giocatori in campo.
Da quel momento la partita assume un contorno più equilibrato con i nostri che toccano il massimo vantaggio sul punteggio di 30 a 52 con la possibilità di ritoccarlo ulteriormente con una tripla in campo aperto che purtroppo non va a segno. Un parziale di 6 a 0 dei pegliesi accorcia le distanze fissando il punteggio sul 36-52 all’intervallo lungo.
Al ritorno dagli spogliatoi, la partita registra la grande reazione dei nostri avversari e la nostra arrendevolezza sia in difesa che in attacco.
Questo fino all’ennesima tripla di Prezioso, Zito, Bricchetto ci fa precipitare all’inferno sul punteggio di 78 a 75 a 2 minuti dal termine. Aleggiano gli spettri delle ultime due partite perse al Palasharkers; che peccato sarebbe perdere una partita dopo quei 7 minuti di vero spettacolo…
Ma finalmente reagiamo in difesa non concedendo secondi tiri agli avversari. Due canestri in fila di Celestri e Lando ci portano avanti sul punteggio di 79 a 78 con 29 secondi da giocare. Riusciamo a tenere anche la successiva azione difensiva e il 2/2 dai tiri liberi di Lando chiude la partita.
Complimenti ai giovani avversari, che hanno dimostrato una caparbietà, oltre ad una capacità veramente di alto livello. Avrete mille occasioni di rifarvi a partire dalla finale del campionato Under 20.
Per i nostri ragazzi invece semifinale con Basket Imperia!!!!
Riponete ciabatte e asciugamani la stagione è ancora lunga!!

Basket Pegli Genova-Pallacanestro Sestri 80-83

183236526065

1832182024132018

1o arbitro: Rezzoagli Luca di Rapallo (GE)
2o arbitro: Falletta Luca di Loano (SV)