C Silver Il BCO affonda contro l'Ardita


Un impegno sulla carta abbordabile, vista la posizione di classifica delle due squadre, eppure la navicella del BC Ospedaletti, mai come in questa stagione fragile ed in balia dei marosi, è stata colpita ed affondata dai siluri dell’Ardita Juventus Genova, nel match giocato sabato pomeriggio al Palazzetto di Via Isnart, valido per l’ottava giornata di ritorno della Regular Season del Campionato di Serie C Silver di pallacanestro. La partita non ha avuto storia, con gli ospiti in vantaggio fin dall’inizio e superiori sotto ogni aspetto: reattività, intensità difensiva, circolazione di palla, percentuali di tiro.
Coach Lupi ha più volte provato a mescolare le carte, cambiando uomini e tattiche, ma senza apprezzabili risultati. Una certa reazione orange all’inizio del terzo quarto per qualche istante ha lasciato sperare in una possibile rimonta ma il gioco statico ed impreciso dei padroni di casa e le bordate da distanza siderale di Ferrari e del rimpiantissimo ex Bongioanni hanno ben presto rimesso le cose a posto. Ultimo quarto in apnea e per l’Ardita è stato fin troppo facile incrementare ancora di più il vantaggio e chiudere con un margine di 22 punti (87-65).

Il commento di coach Lupi: “Non posso che esprimere delusione per la brutta prestazione della squadra. Complimenti ai nostri avversari, che hanno dato una bella dimostrazione di cosa significhi giocare di squadra ed hanno meritato i due punti. Non ci resta che riflettere sui nostri errori e lavorare con impegno e umiltà, per cercare di chiudere dignitosamente la stagione”.

BC Ospedaletti-Ardita Juventus 65-87

182538485566

1825202317181021

1o arbitro: Tulumello Dario di Pietra Ligure (SV)
2o arbitro: Vicari Davide di Imperia (IM)