U18 Ecc. Poker di vittorie per i ragazzi di coach Briscese


POOvsLAT_20161204_PokerDiVittoriePerIRagazziDiCoachBriscese.jpg

Un successo importante quello conquistato dal gruppo Under 18 Eccellenza che ha superato a domicilio la forte compagine dell’Eurobasket Roma con il risultato finale di 81-70 in proprio favore, agganciando proprio il team capitolino in vetta alla classifica del girone B del campionato di categoria. Si tratta della quarta vittoria consecutiva per i nerazzurri che hanno giocato una gara di grande intensità e concentrazione, condizioni necessarie per competere con una squadra del calibro di Eurobasket. Latina ha condotto le redini del gioco per tutta la durata del match riuscendo a gestire e incrementare il vantaggio acquisito, senza perdere concentrazione, ma anzi evidenziando una buona prova corale e di grande determinazione.

Il commento di coach Briscese – Il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile della Latina Basket, nonché allenatore del gruppo img_5293-1Under 18 Eccellenza, Massimiliano Briscese, contento per il successo conquistato su un campo difficile come quello dell’Eurobasket, mette in luce quanto sia importante prendere spunto da queste vittorie per proseguire nel percorso di crescita: «Indubbiamente la vittoria conquistata al PalaAvenali riveste grande importanza ed è una bella soddisfazione che deve servirci come ulteriore incentivo per andare avanti senza adagiarci sugli allori. I ragazzi e io siamo molto soddisfatti della prestazione di squadra avuta in questa partita in cui abbiamo espresso, per lunghi tratti, una brillante qualità di gioco sia in attacco che in difesa. Dobbiamo migliorare dal punto di vista del mantenimento di un alto livello di gioco per il maggior tempo possibile e su questo aspetto ci sono ampi margini di miglioramento. A fronte di queste ultime prestazioni positive, non dobbiamo certo accontentarci, sarebbe un grave errore che né io, né i ragazzi vogliamo commettere. Già dalla prossima partita, che disputeremo in casa nostra ricevendo un’altra forte compagine romana l’HSC, dovremo provare a fare un altro piccolo salto di qualità, perchè passo dopo passo potremo migliorare la qualità della pallacanestro che giochiamo. Al di là del risultato, il nostro obiettivo rimane quello di far aumentare i progressi dei singoli giocatori e della squadra e il fatto di ricevere apprezzamenti anche dall’esterno per il buon lavoro che viene svolto dai ragazzi e dallo staff che li segue è uno stimolo ancor maggiore per rimboccarci “le canotte e i pantaloncini” e continuare a lavorare duramente in palestra, come stiamo facendo fin dall’inizio del nostro percorso».

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per venerdì 9 dicembre alle ore 20:30 sul parquet del PalaLatinaBasket, dove in occasione dell’ultima giornata del girone d’andata ricevereranno la formazione romana dell’Honey Sport City.

Pool Eurobasket Roma-Latina Basket 70-81

202635505363

2026152418131718

1o arbitro: Cassiano Gianluca di Roma (RM)