Serie D Pallacanestro Veroli 2016 cade ad Albano


Pallacanestro Veroli 2016 cade ad Albano

La gara che si è disputata ad Albano, domenica 23 Aprile alle ore 20.00, termina con il risultato di 82-77 a favore dei padroni di casa. Con due giornate d’anticipo, grazie all’ottava vittoria consecutiva ottenuta contro Veroli, Albano conquista la promozione in C Silver. D’altro canto Veroli accede matematicamente ai Playoff: un traguardo storico per la nuova Società giallorossa che ora si giocherà la promozione in questa terza ed ultima fase.

Ottima partenza per Albano che fin da subito mostra l’intenzione di mettere in ghiaccio la partita, portandosi subito sul + 5 al termine di un primo quarto caratterizzato da un’intensità altissima.
Veroli prova a rispondere alle ottime percentuali al tiro di Afeltra e Lucidi ma il terzo quarto termina a + 10 per i padroni di casa. Al rientro dagli spogliatoi, Albano prova l’allungo vincente, portandosi sul + 14 ma Coach Fiorini non ci sta: sistema la difesa, alternando difesa a Zona ad un pressing che si rivela vincente. I giallorossi recuperano dal -14 portandosi addirittura sul +2 a 3 minuti dal termine. Due scelte arbitrali discutibili però cambiano ancora una volta l’inerzia della partita ed Albano ne approfitta per conquistare la meritata promozione in C Silver.La Società Pallacanestro Veroli 2016 si congratula con gli amici di Albano augurando loro di continuare il più possibile nel loro bellissimo progetto: “Vedere il palazzetto di Albano, questa sera, stracolmo di gente, è stato un bellissimo spettacolo. Un tifo ammirevole che ha sostenuto i propri ragazzi fino alla fine nel pieno rispetto degli avversari. Sarebbe bello gioire con il nostro tifo, in questo modo e magari … a casa nostra. Chissà! Complimenti a tutti”.

Albano Basket Club-Pallacanestro Veroli 2016 82-77