U20 Reg. FINAL FOUR UNDER20: OTTIMA PARTITA DEL SAN VITO MA NON BASTA

AUTORE: tigr

Nella prima semifinale della Final Four di Codroipo il San Vito è stato sconfitto dai padroni di casa della #ADPCodroipese con il punteggio di 69 a 54.
Ma i ragazzi di Zerial e Bembich hanno sfoderato una partita tutta cuore, grinta e fatica. La Codroipese per avere ragione dei giuliani ha dovuto sudare le cosiddette sette camicie.
Primo quarto perfetto con un Lunardelli in grande spolvero ed un Dovier ispirato. L’esperienza di Minelli, chiamato a rinforzare l’esiguo roster, consente al San Vito di concludere la frazione avanti di due lunghezze (13-15).
Dopo una sfuriata di coach Silvani, il Codroipo cerca di aggredire la partita e di far fruttare l’evidente gap fisico in suo favore ma Bordon e compagni continuano a lottare come leoni. Il secondo quarto si conclude però con il Codroipo avanti di tre punti (31-28).
Terza frazione sempre in equilibrio. Scarto fra le due squadre che si mantiene fra i due ed i quattro punti fino a 30 secondi dalla fine. In questo frangente un evidente e fisiologico calo di concentrazione del San Vito consente ai padroni di casa di piazzare un mini break che risulterà decisivo (49-42).
Nell’ultimo quarto le forze giuliane cominciano a venir meno ed il Codroipo ne approfitta per prendere il largo. Le ultime briciole di energie servono a Paoletti per rendere meno amara la sconfitta e ridurre, giustamente, il gap finale.
Bella partita dunque per il San Vito che deve arrendersi ad una signora squadra, ben strutturata in tutti i ruoli e scaltra al punto giusto.
Oggi andrà in scena la finale per il terzo posto che ci vedrà opposti al Breg, favorito alla vigilia, ma sorprendentemente sconfitto dal Cordenons nell’altra semifinale. Palla a due alle ore 19.00 presso il Palazzetto di Codroipo.
BLUENERGY CODROIPOSAN VITO TRIESTE 69 – 54
CODROIPO: Casagrande 4, Soramel, Cengarle 7, Valoppi, Tonizzo, Miani 5, Bartoli 9, Costantini 14, Rizzi 6, Pignaton 2, Mozzi 21, Gri
SAN VITO TRIESTE: Bordon 1, Paoletti 4, Dovier 12, Suzzi 9, Mazzone 2, Lunardelli 12, Minelli 14, Russo Cirillo

Pallacanestro Codroipese-San Vito Trieste 69-54