Serie D La Coop non brilla ma porta a casa una vittoria importante

AUTORE: natale
La Coop non brilla ma porta a casa una vittoria importante

A soli tre giorni di distanza dalla bruciante sconfitta casalinga contro il Sokol Trieste, la COOP cerca immediatamente di voltare pagina inseguendo successo e (flebili) speranze di promozione diretta, sul campo di un’altra compagine triestina, il San Vito.
Casarsa parte bene sotto il segno dei soliti, Cristofoli e Malfante, già protagonisti nella gara precedente; per i padroni di casa è soprattutto Coretti (8 punti sui 13 del tempo parziale) a tenere in carregiata i suoi.
A fine quarto si scrivono a referto anche D’Angelo e Cristante con una bomba cercata e ben costruita a fil di sirena e il tabellone segna +6 esterno.
I biancorossi continuano a tenere la testa avanti ma in campo c’è troppo nervosismo e questo a scapito della precisione e della fluidità nelle azioni offensive.
Così ne approfittano i padroni di casa che sospinti da Macoratti e Salvador, si rifanno sotto erodendo a sole 3 lunghezze il margine a metà gara.
Ripresa senza scossoni con equilibrio sostanziale e le due compagini che si affidano più alle conclusioni in area e al tiro dalla media.
La COOP, non brillando per qualità del gioco, si appiglia all’esperienza dei suoi uomini; bene in questo frangente Bondelli che si procura liberi preziosi e l’indiscusso MVP, Marco Cristofoli, genio e sregolatezza, supremo interpretete di quella imprevedibilità che fa saltare gli schemi di ogni difesa organizzata.
Nell’ultimo quarto i giuliani danno fondo a tutte le energie per riprendere in mano il match ma non bastano Coretti e Macoratti a cospetto del già citato “Toffi” Cristofoli ed alle prodezze baslistiche di D’Angelo e Pignaton che ricacciano indietro i padroni di casa costringendoli alla resa definitiva.
Ora, nemmeno il tempo di rifiatare, e domani (venerdì) alle 21.00 attesa al Palarosa la Dinamo Gorizia, squadra ostica con molti giocatori esperti e “mestieranti” dall’indubbio talento e capaci di usare anche armi “non convenzionali” per raggiungere l’obiettivo.
All’andata fu sconfitta per i ragazzi di De Stefano con i padroni di casa sospinti da un pubblico molto caloroso (anche troppo) e… qualcuno afferma, non solo da quello.
Siamo certi che l’ospitalità casarsese non sarà da meno di quella goriziana e presto avremo l’occasione di dimostrarlo.

San Vito Trieste-Pol. Casarsa 57-61

131930334551

1319171415181210