Serie D Rivieraschi in gara per un quarto, buona la prova dei giovani Rossi e Cesana


Continua il momento non positivo per la compagine rivierasca anche se la squadra non ha affatto demeritato nei primi minuti di gioco affrontando alla pari una delle formazioni più accreditate al salto di categoria.
L’avvio vede Crevatin spingere i suoi a rimanere in scia con due arresti e tiro da centro area, dall’altra parte il Sokol risponde utilizzando Strle sotto le plance a fare la differenza. Con la gara in equilibrio i padroni di casa cambiano il modulo difensivo, mentre i muggesani pur costruendo buone azioni d’attacco non riescono a concretizzare subendo canestri a seguire anche di difficoltà elevata.
La reazione dell’Interclub non arriva, complice anche la sempre giovane età (ben 7 i convocati tra under 18 e 20) la squadra con il passare dei minuti si demoralizza, ne approfitta così il Sokol capace di gestire la partita senza patemi sino alla sirena finale.
Tra le note di merito bene il rientrante Rossi, che potrà senz’altro dare una mano sotto canestro, e Cesana (classe 2000) al tiro, sabato contro la Dinamo dell’esperto Nanut servirà senz’altro una maggiore precisione realizzativa.

Sokol Aurisina-Interclub Muggia 71-50

201149226429

20112911157721