Promo RE NUBILARIA NERVOSA. GARA 1 E' DI FIDENZA


Nubilaria e Fidenza scendono in campo per gara 1 dei quarti di finale; al Pala Malagoli una squadra arriva con tutto da perdere (in virtù del primo posto ottenuto in campionato e dei pronostici che la danno favorita) mentre l’altra arriva tranquilla, senza pressioni: purtroppo la squadra con tutto da perdere siamo noi.
E lo si vede fin dai primi palloni: ogni nostro minimo errore sembra pesarci addosso come un macigno, come se la partita ci stesse già sfuggendo di mano e dovessimo rimediare immediatamente; questo nostro atteggiamento sbagliato viene immediatamente punito dalla precisione e dalla chirurgicità del gioco avversario: gli ospiti si cercano, si trovano e segnano da ogni posizione. A fine 1° quarto il solco è già piuttosto deciso: -11.
Nel 2° quarto riusciamo ad alzare un pò il livello di intensità ma non riusciamo a riavvicinarci; Fidenza gioca sulle ali dell’entusiasmo e continua a macinare gioco e canestri.
Il 3° quarto sancisce la fine dei giochi: il break avversario è quasi immediato e noi non abbiamo nè la forza mentale nè la giusta organizzazione in campo per reagire: troppa frenesia nella gestione dei possessi e troppa tensione addosso non ci lasciano scampo: -19.
L’ultima frazione di gioco è puro nervosismo da entrambe le parti: 2 tecnici contro di noi e un espulsione contro gli ospiti non cambiano l’esito della sfida; Fidenza vince meritatamente e si porta in vantaggio 1-0 nella serie.
Gara 2 sarà Mercoledì 08/05 in casa loro e sarà per noi un dentro o fuori.
Un grosso in bocca al lupo va a Nico Gaspa, che, a pochi secondi dalla fine della partita, è dovuto uscire dal campo sollevato di peso dai compagni per un violento trauma al ginocchio; con la speranza che non sia niente di grave: in bocca al lupo Gaspa!

Uff. Stampa Nubilaria Basket

Nubilaria Basket Novellara-Pallacanestro Fulgorati Fidenza 67-79

132435484766

1324222412182013