1 Div RE Decima vittoria consecutiva. Pol. Bibbianese batte il Matildico

AUTORE: ziosam

Nella prima giornata di ritorno la
Pol. Bibbianese vince agevolmente sul campo di Puianello contro il Basket Matildico.
Già dal primo quarto la squadra di Coach Reverberi fa intendere che non c‘è partita piazzando 5 “bombe” che gli permettono di chiudere il quarto con 8 lunghezze di vantaggio.
Il Basket Matildico, prova in qualche modo a diminuire il gap con Petri e Chiaffi ma l’ intensità e il gioco di squadra avversario è nettamente superiore. Con ben 9 giocatori a referto Bibbiano chiude sul 17-25.

Nel secondo quarto il Matildico prova a farsi sotto con un ispiratissimo Petri (22 p.ti) ma, oltre all’ assenza di Guidetti, a metà del tempo deve rinunciare a Chiaffi per problemi al ginocchio.
Gli ospiti continuano a gestire senza troppe difficoltà rispondendo con contropiedi e tiri dalla lunga distanza di Terzi, Bedenghi e Santacaterina ma anche grazie a Incerti, Rossello e Sinisi che, nonostante la giovanissima età, ben figurano all’ interno del sistema Bibbianese.
A fine primo tempo il tabellone segna 33-51.

Nel terzo periodo i ragazzi di Coach Assad rientrano in campo provando ad evitare la dura e pesante sconfitta dell’ andata ma devono fare i conti con Rosi (16 p.ti) che guidando l’attacco avversario, permette ai suoi di non scendere sotto i 20 punti di media realizzati a quarto.
Il Matildico intanto migliora in difesa, ma l’ attacco arranca e così Bibbiano allunga ulteriormente chiudendo sul risultato di 48-71.

A partita ormai chiusa, gli ospiti continuano a segnare con Terzi (19p.ti) che con 7 punti consecutivi porta ad oltre 30 lunghezze il divario dagli avversari.
Il Matildico, che ormai non aveva più nulla da dire, fa canestro praticamente solo su tiro libero chiudendo il quarto con 9 punti realizzati di cui 5 del solito Petri.
La partita si conclude sul risultato di 57-92 a favore della Pol. Bibbianese che si conferma regina indiscussa del Girone A portando a casa la decima vittoria consecutiva.

Mvp Terzi

Basket Matildico-Polisportiva Bibbianese 57-92