Promo BO Il PalaSchiocchi rimane inespugnato: i Ballers si aggiudicano gara1 contro la Masi

AUTORE: sange8

Archiviate le festività pasquali, hanno inizio i quarti di finale dei playoff del campionato di promozione maschile; ad affrontarsi al polo scolastico di Sassuolo sono i padroni di casa degli Schiocchi e la Masi Casalecchio.
I primi due quarti mostrano un perfetto equilibrio: le due squadre non si studiano, anzi, cercano con la grande aggressività difensiva e le transizioni offensive e i contropiedi di imporre il proprio ritmo; gli ospiti tentano la fuga nel secondo periodo arrivando fino al massimo vantaggio sul +11, ma i Ballers non demordono e la bomba di Perini allo scadere dei 24” con un minuto da giocare prima della sosta lunga rimette tutto in parità fino al 37-36 del ventesimo minuto. Da segnalare dopo pochi minuti l’infortunio a Masetti che lo terrà fuori per il resto del match.
Il solco nel punteggio fra le due squadre si crea nella terza frazione; la zona di coach Bertani crea qualche problema all’attacco bolognese che con Freddi cerca di rimanere a contatto, ma Alessandrini segna 13 dei suoi 28 punti totali (5 triple a segno nell’incontro) trascinando i padroni di casa a +17.
La Masi non molla mai, sicuramente uno dei loro più grandi valori, e la partita, nei primi minuti dell’ultimo quarto, non da mai la sensazione di essere definitivamente chiusa. Una bomba di Santonastaso e due consecutive del solito Alessandrini regalano gara 1 agli Schiocchi.

Per gara 2 l’appuntamento è Venerdì 28 Aprile alle 21,20 alle palestre Cabral di Casalecchio.

MVP: Alessandrini

Schiocchi Ballers Modena-Pol. G.Masi Casalecchio 85-58

171637366649

171620202913199