Promo BO Malissimo in avvio, benissimo nel finale ma i Baskérs cadono a Cesena

AUTORE: Baskers_

Non basta un ultimo quarto imperiale ai Baskérs per sbancare il campo degli Around: 68-63 il finale di una gara sempre comandata dalla squadra cesenate.

I padroni di casa, pur orfani dell’infortunato Vandelli, partono subito forte trascinati dalle giocate del duo Max Lucchi-Orioli che fanno il vuoto nel pitturato forlimpopolese. Gli ospiti, invece, hanno un approccio al match molle e poco aggressivo, finendo subito sotto in doppia cifra.

Nel secondo quarto gli Around infilano il coltello nella piaga: Foschi e Senni colpiscono dalla lunga distanza, mentre dalla lunetta è Bertani a scavare ancora il solco. Solo la bomba da dieci metri di Kikko Pinna sulla sirena consente ai Baskérs di rientrare sotto i venti punti di distacco (40-23) alla pausa lunga.

Dagli spogliatoi esce tutt’altra squadra: trascinati da Biscaro, i Baskérs piazzano un break di 8-0 che accorcia le distanze, che vengono subito ristabilite da una marea di liberi conquistati dai cesenati.

Si entra nell’ultimo quarto con un rotondo +15 Around, ma il match è tutt’altro che finito: Cortini segna 13 punti in fila, capitalizzando al massimo la ritrovata energia dei suoi. La squadra di Baraghini, nonostante l’esperienza, vacilla: in 30″ gli ospiti piazzano un 7-0 che riapre il match, portando il punteggio sul 59-56 a meno di 90″ dalla fine.

Sulla rimessa, però, Cesena gira meglio di un orologio svizzero e Orioli segna il canestro che spacca il match. Dalla altra parte i Baskérs non segnano e, nonostante gli sforzi, riescono solo a minimizzare i danni nel finale.

Luci e ombre, quindi, per degli scarsi mai come oggi in versione Dr. Jekyll e Mr. Hyde: termina così la striscia di vittorie, che lascia comunque in dotazione una posizione in classifica di tutto rispetto. Sabato prossimo, contro la Stella, ci sarà chance di riscatto per Primavera e compagni.

Around Sport Cesena-Baskers Forlimpopoli 68-63

211240235136

2112191111131727