Promo BO Primavera supplementare, ma nessuna Fiorita: al PalaPicci la spuntano i Baskérs

AUTORE: Baskers_

Incredibile vittoria per i Baskérs che battono la forte Fiorita San Marino per 67-63 dopo un tempo supplementare, grazie ad una prova di grande cuore ed intensità.

Come da tradizione tra le due squadre, la gara è corretta, combattuta e dal finale thrilling: dopo il piazzato di Fantini e l’errore di Battazza, ieri sera si è aggiunto un nuovo capitolo della saga tra le due formazioni.

Sin da subito, sono i padroni di casa a partire forte, trascinati da un ispiratissimo Primavera, mentre i Flowers restano in scia grazie ai canestri dell’ottimo duo Zanotti-Liberti.

Nel secondo quarto, l’attacco forlimpopolese si inchioda, commettendo tanti errori banali. Così i titani hanno la possibilità di riavvicinarsi nel punteggio: all’intervallo il tabellone recita 28-27.

Dopo la pausa lunga, sono gli ospiti a prendere in mano il match: un paio di canestri di Ugolini portano avanti gli ospiti che sembrano poter scappare, ma i punti di Picone e la bomba di Ronci tengono i Baskérs ad un’incollatura.

La partita si decide nel finale, quando la Fiorita sembra avere le mani sul match: grazie ad un paio di ottimi canestri di Liberti, i ragazzi di coach Evangelisti si trovano avanti di sei punti quando manca poco più di un minuto alla fine.

Qui, però, emerge tutto il cuore Baskérs: il canestro in difesa si chiude, mentre dall’altra parte Biscaro si carica la squadra sulle spalle e porta tutti all’overtime.

Nel supplementare, però, dopo il canestro iniziale del solito Liberti, segnano solo i forlimpopolesi: dalla lunetta Gardelli e Pinna danno il la, un’ottima difesa fa il resto, regalando due punti di platino alla squadra del presidente Fanti.

Baskers Forlimpopoli-La Fiorita 67-63

1814282743455858

181410131518151395

dts