Promo BO Ravenna sul pezzo, ma vincono i Baskérs

AUTORE: Baskers_

Arriva un successo pesante e sudatissimo per i Baskérs che, tra le mura amiche del PalaPicci, battono la Junior Basket Ravenna per 61-60 mettendo un altro importante tassello per la matematica salvezza.

La vittoria arriva al termine di una gara sulle montagne russe, con grandi punte e passaggi a vuoto clamorosi che potevano costare davvero caro, contro una Ravenna coriacea e combattiva.

Pronti, via, sono gli ospiti a scappare subito: trascinati da Scaccabarozzi, i ragazzi di Taccetti si portano subito avanti 0-9 approfittando di un approccio difensivo non certo dei migliori. Dopo il timeout, i forlimpopolesi iniziano la loro partita: qualche canestro in entrata, un paio di rubate e la gara torna in equilibrio.

Nel secondo quarto si vedono i migliori Baskérs: Giorgio Neri pesca punti dal torbido, mentre Mazzoni e Gardelli corrono in contropiede facendo il solco. All’intervallo, il tabellone recita 35-29.

Dopo la pausa lunga, i padroni di casa paiono poter prendere in mano il match, ma Ravenna si mette a zona e inchioda l’attacco forlimpopolese; dall’altra parte, invece, Giardini trova con facilità la via del canestro, propiziando il sorpasso dei suoi.

L’ultimo quarto corre sempre sul filo dell’equilibrio: i Baskérs capitalizzano dalla lunetta il prematuro bonus degli avversari che, comunque, non mollano l’osso. Dal 55 pari, Biscaro segna il canestro del sorpasso, ma Polyeshchuk impatta e sbaglia il libero che darebbe il vantaggio ai suoi a 30″ dalla fine.

Sull’attacco Baskérs, Gardelli segna il canestro del sorpasso, poi la difesa tiene. Biscaro ai liberi non fallisce, ma sul 64-60 a 10″ il match non è ancora finito: Mazzesi dall’altra parte segna la bomba del -1 e Cortini dalla lunetta fa 0/2. Il rimbalzo d’attacco, però, lo prende Biscaro chiudendo così il match.

Baskers Forlimpopoli-Junior Basket Ravenna 61-60

171735294647

1717181211181513