Promo BO Partenza shock, a Cesena non si passa

AUTORE: Baskers_

Ancora rinviato l’appuntamento con la vittoria per i Baskérs, che cadono per 67-56 sul campo di una Cesena lesta ed intensa, a cui non trema la mano sui numerosi tentativi di rientro degli scarsi.

L’inizio di partita è drammatico per i forlimpopolesi che camminano per il campo e non ne azzeccano una: Filippo Rossi e Dell’Omo propiziano la fuga locale che arriva fino sul 14-1. Un paio di canestri di Giorgio Neri muovono il punteggio degli ospiti che restano comunque a distanza.

Nel secondo quarto, arriva la reazione Baskérs che, con un buon Kikko Pinna e capitan Valentini iniziano a prendere ritmo in attacco, riportando i forlimpopolesi a un paio di possessi di distacco. Grazie ai canestri di Soldati, però, i cesenati riescono a mantenersi avanti, fino al 33-27 dell’intervallo.

Dopo la pausa lunga, i padroni di casa mostrano di esserci: Federico Rossi e Soldati segnano bombe pesanti che rallentano i tentativi di rientro degli ospiti, i quali si appoggiano sotto canestro al redivivo Picone.

Nell’ultimo quarto, nonostante gli sforzi e la zona, ai Baskérs manca la lucidità per sferrare la zampata: le due bombe consecutive firmate Pinna-Gardelli sono illusorie; dall’altra parte Soldati è glaciale, mentre Romano, in avvicinamento chiude il match.

Un match perso dai Baskérs mostrando comunque interessanti sprazzi e la possibilità di giocarsela con tutti. Il calendario è impietoso e già giovedì arriverà al PalaPicci l’IBR per un altro scontro importante in ottica salvezza.

Basket 2005 Cesena-Baskers Forlimpopoli 67-56