Promo BO IL CALDERARA SUONA LA NONA, ESPUGNATO ALLA GRANDE IL PARQUET DELL’HORIZON

AUTORE: lamberla

In un PalaBarca versione palaghiaccio, si affrontano l’imbattuta capolista Calderara e l’Horizon nella formazione casalinga, cioè al completo.
Primo canestro del Calderara, poi subito 7-0 Horizon con Lelli e Maldini S. Il Calderara riparte con Serio e Selvi per chiudere avanti al 10’ 20-16.
Secondo quarto e l’Horizon impatta subito sul 20 pari. Poi trascinato da Serio e Rallo, il Calderara piazza un 10-0 per il primo vantaggio esterno in doppia cifra 30-20, resiste al tentativo di riavvicinamento dei locali e chiude in vantaggio all’intervallo per 38-27. Partita molto intensa ma condizionata dal freddo eccessivo presente nel palazzetto.
Al rientro dagli spogliatoi riparte meglio l’Horizon che con Lelli e Maldini S. si riporta a -6. Time-out Calderara che esce alla grande, accentua ancor più la pressione difensiva e con le bombe di Turchetti e Selvi, e dal solito onnipresente Serio volano a +17 al 28’, per chiudere in vantaggio 53-38 a fine terzo quarto.
Ultima frazione e partita già indirizzata, con il Calderara che aumenta il vantaggio fino al 65-44 del 36’ per vincere meritatamente 71-51, portando così a 9 le giornate di imbattibilità.

Per l’Horizon buone prestazioni di Lelli 12 punti, Maldini S. 11 punti e Ferraro 8 punti.
Per il Calderara grossa prestazione di squadra con quattro uomini in doppia cifra, ma con Lollo Serio indiscusso MVP con doppia-doppia da 21 punti e 10 rimbalzi, poi Turchetti 13 punti, Rallo 11 punti e Selvi 10 punti.

Vanini Horizon Reno-U.P. Calderara 51-71