Promo BO IL “BABY” CALDERARA GIOCA ALLA GRANDE ED ASFALTA L’OMEGA

AUTORE: lamberla

Grandissima prova di carattere del Calderara in versione “baby” che domina alla distanza la più esperta e completa dei nuovi innesti Omega, mantenendo così il secondo posto in classifica. I padroni di casa si presentano privi di mezza squadra (Selvi, Lambertini, Nanni, Rusticelli, Rigliaco, Degli Esposti) infortunati, trovando però l’energia e la sfrontatezza degli under ’99 Projetto, Cacciari, Molinari, Marchi e del 2001 Vignoli che alla lunga contribuiscono a spaccare la partita.
Parte subito 4-0 l’Omega con il Calderara che reagisce e a metà quarto passa in vantaggio 8-6. Immediato contro parziale degli ospiti che trascinati da Pappalardo chiudono avanti al 10’ per 20-12.
Secondo quarto e subito Omega al massimo vantaggio di +10, poi inizia la lenta rimonta dei padroni di casa, con gli under che chiamati in causa in una partita maschia e intensa rispondono alla grande. Al 14’ Omega ancora avanti per 22-19 poi per 5’ non si segna più. Bacocco sblocca il punteggio con la bomba del 25-19 ospite, poi il Calderara stringe in difesa e con Turchetti e Rallo in contropiede piazza un 8-0 che gli consente di chiudere avanti all’intervallo per 27-25.
Dopo l’intervallo i padroni di casa aumentano ancora l’intensità difensiva e l’Omega fatica a trovare canestri facili con la partita che rimane inizialmente punto a punto, 37-33 per il Calderara al 24’. Poi si scatena Serio con 6 punti consecutivi per il +10 a favore dei locali. L’Omega fatica ma Roggi e Pappalardo la tengono a contatto. Rallo e Zocca segnano da tre e il Calderara chiude avanti il 3° quarto per 51-42.
Ci si attende la reazione dell’Omega, ma è il Calderara che accelera ulteriormente e piazza il definitivo ko con Rallo, Projetto e Cacciari. Parziale di 22-2 per il massimo vantaggio di +29 e partita in ghiaccio.
Il Calderara vince 75 a 51.
Prestazione corale di spessore del Calderara con Rallo (Mvp) che esce dalla panchina, segna 15 punti e spacca la partita. Ottimi anche Serio 14 punti, Turchetti 12 e Poli 10, ma fondamentali gli under Projetto, Cacciari, Marchi e Vignoli.
Per l’Omega buona prima metà di gara, ma poi la squadra è notevolmente calata. Buone prestazioni di Bacocco con 12 punti, Pappalardo 11 punti e Roggi 8 punti.
Prossimi incontri: il Calderara sarà in trasferta venerdì 10/2 sul campo del PGS Corticella, mentre l’Omega affronterà in casa sabato 11/2 l’Argelato, altra seconda in classifica.

U.P. Calderara-Omega Basket 75-51