1 Div BO Regolato E' Cruseri al PalaFuso


Autorevole successo interno degli uomini di coach Ortasi che non hanno avuto difficoltà nell’avere la meglio su E’ Cruseri, vincendo con un sonoro 71-47.

Partono forte i padroni di casa, costringendo gli ospiti a non vedere il canestro per i primi tre minuti mentre, nella metacampo avversaria, un sontuoso Maestri e il solito “microwave” Mazzotti fanno il diavolo a quattro segnando tutti i primi 12 punti dell’Aronne Gardini, scavando un primo solco. Quando E’ Cruseri finalmente si sblocca, i fusignanesi, al cui coro nel frattempo si sono aggiunti anche Zanzi, Nigro e Montanari, hanno preso l’abbrivio giusto e chiudono la prima frazione in testa per 22-14.

Alla ripresa del gioco E’ Cruseri cerca di imbrigliare la manovra dei locali, schierandosi sia a zona che mescolando le carte con una difesa match-up, ma gli uomini di Ortasi non smettono di far circolare la palla col contagiri e devono solo scegliere chi mandare a canestro, in questo frangente svettano Zanzi e Nigro, a cui si aggiungono Scardovi e Savini. Il divario si allarga ancora e alla pausa lunga assume connotati preoccupanti per gli ospiti: 43-25.

Al ritorno in campo, all’Aronne Gardini alza ancora il livello della difesa e blocca ancora le iniziative avversarie per tre minuti, poi non le rimane che stare concentrata e controllare la situazione, forte del vantaggio accumulato. Ne seguono due periodi con parziali meno dominati ma ugualmente chiusi a proprio favore, in cui viene sfruttata l’opportunità di coinvolgere offensivamente anche chi era rimasto finora ai margini della manovra, così si aggiungono a referto anche Bucchi, Lugaresi e Vecchi, con quest’ultimo che nelle fasi finali rimpingua il bottino personale. Buona prova corale per i fusignanesi che mantengono la testa della classifica e dimostrano quella continuità chiesta da coach Ortasi. La prossima partita, in casa del sempre ostico Castelbolognese, ci dirà qualcosa di più sulle ambizioni dell’Aronne Gardini.

Aronne Gardini Fusignano-E Cruseri S.P. Campiano 71-47

221443255938

221421111613129

1o arbitro: Cieri Antonio di Ravenna (RA)
2o arbitro: Stefanelli Stefano di Faenza (RA)