1 Div BO Commento alla partita

AUTORE: clutonco

Partita inaspettatamente combattuta quella avvenuta sabato alle 18 a Budrio. I ragazzi di coach Munzio cercano di riscattarsi dopo la pesante sconfitta, dal punto di vista del morale, subita la settimana prima dal Basket Navile.
I primi minuti di gioco lasciano presagire quello che sarà l’andamento di tutta la gara: ritmo alto, poca difesa e molto attacco.
Il match si apre con un canestro da sotto di Brusa seguito da due belle triple della formazione di casa, decisamente migliorata rispetto a quella vista nella partita di andata; primo quarto chiuso in vantaggio di due punti dagli ospiti che riescono ad alzare progressivamente il livello di intensità di gioco, lasciando però parecchi rimbalzi in attacco ai ragazzi di Budrio che non mollano mai di un centimetro e riescono sempre a fermare i tentativi di fuga della formazione felsinea.
Nel secondo tempo gli AirLines riescono ad aumentare il vantaggio grazie a una cirolazione di palla più fluente, ai canestri del duo Magagnoli (MVP) e Paventi e alla pressione tutto campo che crea più di qualche problema ai play Gialloblù che trovano in Magnini il loro punto di riferimento in offensivo (44 alla fine per lui!!) riuscendo a tagliare a metà la zona 2-3 preparata da coach Munzio.
I giovani aviatori riescono a portarsi sul +16 salvo poi decidere di mollare e far rientrare Budrio, mai doma, fino al +6 finale.
Il prossimo appuntamento sarà per lunedì 6 Febbraio, alle 21.30 presso lo storico Sferisterio: Bologna AirLines vs F84 Bologna.
Budrio andrà a far visita alla capolista Basket Navile, Domenica 5/2 alle ore 20.30.

Pallacanestro Budrio 2012-Bologna Airlines 76-82