1 Div BO Commento alla partita


Prosegue il momento “no” per il Sasso che incappa nel secondo ko consecutivo uscendo con le pive nel sacco dalla trasferta bolognese in quel di Villa Pallavicini. La squadra di coach Espa soffre tremendamente le incursioni di Fiori (19 dopo che nelle tre precedenti partite stagionali ne aveva segnati 9 in totale) e Baccilieri (18) mentre regge bene contro lo spauracchio Baiesi, tenuto a 13 punti di cui 9 dalla lunetta.
L’avvio è equilibrato e a 90 secondi dal termine si è sul 16 pari, ma i padroni di casa chiudono il periodo con un 8-2 che li porta al 24-18 della prima sirena. Nel secondo quarto il Sasso stringe le maglie difensive e si riporta a contatto, 35 pari a pochi secondi dal termine prima che un rimbalzo offensivo convertito in canestro da Donati tenga i gialli locali avanti alla pausa lunga seppur di un solo canestro.
Dagli spogliatoi esce meglio Antal che prende subito 7-8 punti di vantaggio e una bella iniezione di morale; i castelfranchesi non riescono a invertire la rotta e il divario rimane pressoché invariato fino al 30’; si entra infatti nell’ultimo quarto sul +8 locale (59-51).
Pallavicini scollina i 10 punti di vantaggio e affonda il coltello con facilità nel burro della difesa Sasso; l’infortunio alla caviglia di Nascetti toglie altro entusiasmo ai castelfranchesi che in un amen scivolano a -19 (74-55) e abbandonano ogni velleità di rimonta. Gli ultimi 5 minuti servono soltanto ad Antal per svuotare la panchina e al Sasso per rendere meno amara la sconfitta; tra i singoli da segnalare la prima doppia cifra stagionale di Giovanni Borriello (foto).
Venerdì alle Cupole arrivano i Clippers di San Giovanni in Persiceto, carichi a mille dopo il colpaccio interno contro Monteveglio di pochi giorni fa.
Alle 21.15 si alzerà la palla a due del match diretto dalla coppia Donno – Pongiluppi, curiosamente la stessa designazione già vista per Vignola – Sasso alla terza giornata. La Real Don Giulio Antal Pallavicini giocherà anch’essa alle Cupole il prossimo match, ospite dei Cardinals Castelfranco martedì 11 dicembre.

Uff. Stampa Sasso Basket Castelfranco

RDG Antal-Sasso Basket Castelfranco 79-68

241837355951

2418131722162017