1 Div BO La Rosmarino chiude la stagione con una vittoria


Ultima partita di campionato per la stagione sportiva corrente quella al Palaiti di Carpi tra i padroni di casa della Rosmarino Carpine e gli ospiti della PGS Smile di Formigine.
La partita parte a ritmi bassi ma va in favore dei ragazzi della PGS che, dopo i primi 5’ di gioco, rifilano alla Rosmarino un parziale di 6 a 1 (con tutti e 6 i punti degli ospiti realizzati da Bonora) e costringono Coach Dondi a spendere il primo time-out della gara. Tornati in campo dopo il minuto di pausa i padroni di casa prendono finalmente in mano la partita anche grazie ad un 5 su 6 ai liberi. Al cantar della prima sirena il tabellone segna il risultato di 11 a 8 in favore dei padroni di casa.
Nel secondo quarto quel che regna è l’equilibrio più assoluto con tantissimi errori commessi da entrambe le compagini, sia in fase offensiva che difensiva. Si arriva alla prima sirena lunga con la Rosmarino capace finalmente di approfittare degli ennesimi svarioni difensivi degli ospiti, incrementando così di altre due misure il proprio vantaggio.

Al ritorno sul rettangolo di gioco del Palaiti è Gibertoni a salire sugli scudi mettendo a referto 2 triple che sono come acqua nel deserto per la “sopravvivenza” dei suoi.
I falchi di Carpi, però, riescono a leccarsi le ferite e chiudono il quarto in vantaggio, seppur di soli 2 punti, grazie ancora una volta ai liberi conquistati e realizzati da Discosti (2/2), Pelatti (2/2) e Piuca (1/2).
All’inizio degli ultimi 10 minuti di gioco la PGS prima pareggia la partita con il giovanissimo Miana e poi si porta avanti di 3 lunghezze grazie all’ennesima bomba di Capitan Gibertoni.
Il successivo canestro dell’ultima frazione di gioco (che risulta essere anche il primo per la Carpine realizzato nel quarto) avviene quando sul cronometro di gioco mancano solo 3’ e 27’’ grazie a Capitan Silingardi che si prende i suoi ragazzi in spalla e realizza prima 3 liberi su 4 per pareggiare la partita (causando anche l’espulsione per 5 falli di Bonora) e dopo porta a casa il vantaggio con una bomba dall’angolo. La partita si chiude poi con altri 1 su 2 ai liberi di Piuca e Fofie e con Formigine incapace di attaccare la tutt’altro che buona difesa della Rosmarino.

Con questa vittoria si chiude la stagione della Carpine che chiude raggiungendo a quota 6 la stessa Formigine e Modena.

MVP: Nicolò Silingardi (12 punti)

Ufficio Stampa Rosmarino Carpine

Basket 2015 Carpine-P.G.S. Smile Formigine 42-39

11821163432

118108131687

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Campo: Palaiti. Spettatori: 30 circa. Arbitri: Benatti e Frigeri. Usciti per falli: Bonora (PGS Smile). Falli tecnici: nessuno.