1 Div BO Anche Sasso cade al PalaLercaro, terza vittoria di fila per l'RDG

AUTORE: Riki250295

Al PalaLercaro, davanti ad una bella cornice di pubblico, va in scena la sesta giornata di ritorno fra due squadre che stanno attraversando un buon momento di forma, l’RDG viene da due vittorie, l’ultima di fondamentale importanza con Casalecchio, Sasso ha invece battuto gli Hornets, raggiungendoli così in cima alla classifica.
Parte subito forte l’RDG, decisa a scacciare i fantasmi dell’andata, e infligge un parziale di 8-0 agli ospiti. L’intensità dei Giallorossi cala nel corso della prima frazione e Sasso riesce a ridurre il parziale, terminando il quarto sul 14-8.
Gli ospiti continuano a giocare una partita molto fisica, ne fa le spese l’attacco dell’RDG, che fatica sempre di più a trovare la via del canestro e segna solamente 6 punti nel quarto. Sasso passa in vantaggio, ma l’appoggio di Zagano sulla sirena vale il 20-19.
Nonostante le difficoltà offensive, l’RDG non molla e resta aggrappato alla partita, coach Calisti schiera la zona, cercando di limitare l’attacco di Sasso, che forte dei punti di Meluzzi e Davalli riesce comunque a passare al comando della gara (11-15).
Nell’ultimo quarto la determinazione dell’RDG ha la meglio sull’aggressività di Sasso, i padroni di casa tornano in vantaggio grazie alle giocate di Zagano, irriducibile anche in difesa. Sasso sembra non mollare mai, ma Consolini con una serie di canestri nel finale chiude il match, finisce 46-43.
L’Antal conquista un’altra importante vittoria davanti al proprio pubblico, confermando ancora una volta il fattore campo. Buona prestazione, soprattutto mentale, dei Giallorossi che si impongo contro una squadra che fa della difesa la propria arma vincente. La prossima giornata, che sancirà i verdetti per la fase ad orologio, vedrà l’RDG impegnato in casa degli Hortnets, mentre Sasso ospiterà Piumazzo.

RDG Antal-CSI Sasso Marconi 46-43