1 Div BO L'RDG regola Piumazzo al PalaLercaro

AUTORE: Riki250295

Seconda giornata di ritorno al PalaLercaro, ospite dell’RDG è Piumazzo, la formazione più giovane del girone, che sta disputando un discreto campionato, nonostante le due sconfitte consecutive con Sasso e Hornets.
Primo quarto giocato ad alta intensità e ricco di canestri da ambo le parti, tra i Giallorossi si distingue il super lavoro di Bertarelli, determinante in attacco e decisivo anche in difesa, tra gli ospiti il più pericoloso è sicuramente capitan Di Bona, che con i suoi punti tiene in partita gli ospiti, la prima frazione di gioco termina 19-16.
Nel secondo periodo l’RDG si rivela determinato a chiudere la partita prima del previsto, il buon gioco espresso dalla formazione Giallorossa consente a Tinti di trovare la via del canestro in penetrazione e a Bavieri di esprimersi in una serie di buone giocate. Anche la solidità difensiva porta i sui frutti, Piumazzo segna solamente 9 punti e perde numerosi palloni, dopo aver toccato il meno venti, riesce a chiudere sul 40-25.
L’Antal si dimostra capace di mantenere il vantaggio anche nel corso del secondo tempo, dove Cinconze, autore di un’ottima prestazione, dimostra la sua attitudine al tiro fuori, terminando il terzo quarto 55-37.
Negli ultimi 10 minuti di gioco aumenta il vantaggio dei ragazzi di coach Calisti, che concede ampie rotazioni ai suoi; ogni giocatore si dimostra pronto ad entrare in campo e il match termina 72-41.
Buona prova dell’RDG, che ribalta abbondantemente la differenza canestri portando a casa una partita mai in discussione, dimostrando, in condizioni di arbitraggio imparziali, la propria superiorità rispetto alla squadra modenese.
Il prossimo turno vede l’Antal impegnata nella trasferta di Calderara, prevista già per questo giovedì, Piumazzo invece osserverà il turno di riposo.

RDG Antal-Scuola Pallacanestro Piumazzo 72-41

1o arbitro: Cucinotta Claudio di Ozzano Dell'Emilia (BO)    Voto: 4.5*   (2 votanti)
2o arbitro: Mazza Stefano di Bologna (BO)    Voto: 5.5*   (2 votanti)