Serie D La Vis Persiceto non si ferma più: sconfitta anche La Torre


La Vis Persiceto non si ferma più: sconfitta anche La Torre

Quinta giornata di ritorno che vede la Vis Basket Persiceto impegnata nella sfida casalinga contro La Torre di Reggio Emilia. Il morale delle due formazioni è diametralmente opposto, infatti la Vis arriva da 10 vittorie consecutive, mentre La Torre è reduce da ben 5 sconfitte in fila e si trova nella zona calda della classifica.
La partita ha un inizio che non è sicuramente dei più entusiasmanti, comunque è la formazione di casa a partire meglio e a costringere coach Spadacini a fermare la partita sul risultato di 8-2. I 5 punti consecutivi di Rusticelli fissano il punteggio sul 13-8 di fine primo quarto.
Nel secondo periodo la situazione è sempre la stessa, con la Vis in controllo e La Torre ad inseguire. Il punteggio resta basso e così ogni canestro vale doppio. La tripla di Vezzosi avvicina gli ospiti, ma la sensazione è quella di pieno controllo da parte dei persicetani. Pasquini fa la voce grossa sotto canestro e si va dunque all’intervallo lungo con il risultato di 26-18.
Alla ripresa del match è sempre Pasquini a prendere in mano i suoi e a realizzare 9 punti consecutivi che probabilmente chiudono già la partita. Solo la tripla di Pezzarossa lascia qualche debole speranza agli ospiti, che riescono così a chiudere il quarto sul -16.
L’ultimo periodo è sostanzialmente una partitella di allenamento per le due formazioni, entrambe già con la testa al prossimo turno di campionato, dove la Vis Basket giocherà a Carpi, mentre La Torre ospiterà la Polisportiva Castellana.
La partita a punteggio basso era facile da pronosticare, vista la difficoltà dei reggiani ad andare a referto e la bravura della Vis. Persiceto è infatti la miglior difesa per punti subiti a partita di tutta la Serie D, C Silver e C Gold.

Vis Persiceto-La Torre Reggio Emilia 63-34

13826184226

1381310168218