C Silver Commento alla partita

AUTORE: clutonco

La CRISDEN esce sconfitta da Gara 1 ed ora si trova con le spalle al muro.
Martedì prossimo a Castelnovo Sotto dovrà assolutamente vincere per portare alla bella la sfida con Castel San Pietro, altrimenti dovrà dire addio alla permanenza in CSilver.
Ultimo minuto al Palasport Ferrari di Castel San Pietro, è ancora perfetta parità, (49-49)
Venturi a 50 secondi dal termine in entrata da il più 2 per i padroni di casa.
Coach Casoli chiama time out, dalla rimessa per la Rebasket, Melli fallisce di un soffio la tripla del possibile vantaggio, sul rimbalzo catturato dai bolognesi, Venturi subisce fallo e dalla lunetta non sbaglia per il 53-49, replica Bettelli per la CRISDEN con un piazzato 53-51.
L’Olimpia risponde ancora con Venturi che dalla lunetta, lucido e glaciale non sbaglia 55-51, la Rebasket non riesce a rispondere ed in contropiede Franceschini la chiude
Abbiamo iniziato dalla fine per raccontare il match, perché tutto ruota maledettamente da qui, come per tutta la stagione la Rebasket spreca, un po’ per mancanza di lucidità ed un po’ per sfortuna, quanto era riuscita a fare e disfare durante i 40 minuti.
Gara 1 inizia con la Rebasket molto imprecisa in attacco, L’Olimpia da’ il primo strappo e il primo quarto finisce 15-8.
All’inizio del secondo quarto la Rebasket replica e dopo 3 minuti e’ sotto 2016, ma nelle file bolognesi capitan Corazza con le sue triple ricaccia la CRISDEN 31-21!
Castagnaro & C, hanno una pronta reazione e vanno all’intervallo sul punteggio di 31-31.
Nel terzo quarto entrambe le formazioni sentono l’importanza del match, e la fase offensiva ne risente, L’Olimpia chiude avanti di 3 lunghezze 43-40.
Nell’ultimo e decisivo quarto il match rimane in perfetto equilibrio fino all’ultimo giro di lancetta……

Olimpia Castello-Rebasket Rubiera 57-51

15831314340

15816231291411