C Silver LA RENZULLO PALLACANESTRO SARNO SI AGGIUDICA IL MATCH CON CASAPULLA

AUTORE: Fortitudo

La Renzullo Pallacanestro Sarno si aggiudica il match casalingo contro il Basket Casapulla, e conferma la sua imbattibilità casalinga.
Dopo la brutta battuta d’arresto del recupero della seconda giornata a casa della Polisportiva Angri, dunque, gli uomini del Presidente Nello Renzullo rialzano la testa e si aggiudicano il match della quinta giornata contro un ottima compagine, quella del Casapulla, che ha venduta cara la pelle, restando attaccata alla partita fino all’ultimo secondo, spinta anche da un folto numero di tifosi giunti al PalaFinamore per sostenere la compagine di Terra di Lavoro, oltre che da un Dunklin in giornata di grazie che, a parte un minimo di incertezza iniziale, si è letteralmente caricato la squadra sulle spalle ed insieme ad Olivetti hanno sbagliato davvero poco o niente.
Nel primo quarto, o almeno nella parte iniziale di esso, il pallino del gioco sembrava essere saldamente nelle mai del roster di Coach Adolfo Parrillo, con Diop e Jamail Jhones che tra punti e rimbalzi portavano ad un vantaggio di +9 , poi il Casapulla si è scrollato l’empasse di dosso ed è riuscito a reagire con veemenza, chiudendo il primo quarto sul 24-24.
Nel secondo quarto la partita si è fatta sempre più piacevole e concitata; qui, agli attacchi vincenti di Moccia e Rusciano E Iannicelli dalla lunga distanza, rispondeva il casertano Nacca, che, appena entrato, piazzava otto punti consecutivi, che portavano alla sirena dell’intervallo lungo sul risultato di 44-38.
Nel terzo quarto La Pallacanestro Sarno sembra accusare un po’ di stanchezza, il che porta a qualche errore di troppo sotto canestro; ad approfittarne è il solito Dunklin, che mette a segno sette punti di fila e porta i suoi a + 1 a pochi minuti dalla fine della terza frazione, chiuisasi, poi, sul risultato di 65-62
A questo punto, ancora una volta, a decidere il match è la caparbietà dei sarnesi, che, sotto le note della carica suonata da Coach Parrillo nell’ambito dei time-out, è brava a non perdere la concentrazione, ed a tornare in vantaggio, conservando ed allungando quest’ultimo fino all’ultimo secondo, chiudendo il match sul risultato finale di 84-77.
Coach Adolfo Parrillo :”…. Partita difficile, affrontata con concentrazione dopo un trittico infernale che ci ha tolto non poche energie. Conosco bene Casapulla e la determinazione dei suoi giocatori che con l’innesto del buon americano darà filo da torcere a tutti. Come dicevo, noi veniamo da 15 giorni dove abbiamo affrontato gare molto dure sia sotto il profilo fisico che in quello mentale. I ragazzi sono stati molto bravi in questo, sono rimasti coesi sempre e questo a fatto sì che portassimo a casa una gara per niente facile, dopo la debacle del secondo tempo di Angri. Siamo in questo momento in debito di ossigeno, abbiamo diversi giocatori non in condizioni ottimali e con Sammartino che solo domani sapremo l’entità del suo infortunio. Siamo in crescita sotto il profilo tecnico tattico e appena mettiamo a posto l’aspetto fisico saremo ancora più in grado di dire la nostra in un campionato difficilissimo, dove sono convinto non ci saranno mai partite scontate se non due o tre. Con serietà e programmazione, andiamo avanti di pari passo con una società che è molto attenta ai vari aspetti della nostra stagione……”

NP Sarno-Basket Casapulla 84-77

242444386562

2424201421241915

1o arbitro: Pisaniello Maria Grazia di Avellino (AV)
2o arbitro: Dell'Infante Fabio di Ariano Irpino (AV)