1 Div Neapolis sul velluto, è la prima vittoria stagionale

AUTORE: NeapolisBasket18

Al Centro Nestore si ritrovano per la terza giornata di campionato il Neapolis e Partenope, entrambi reduci da due sconfitte nelle prime due partite.
Il Neapolis prova subito a fare la voce grossa e ad andare via con i canestri di Borrelli e di un ottimo Amoriello, ma Partenope riesce a rimanere in scia nonostante i soli 6 punti segnati. Al primo intervallo è +6 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto coach Telesco da un pò di riposo ai migliori e la sua squadra fa una tremenda fatica in attacco con soli 2 canestri dal campo in un intero quarto, tante palle perse e tanti tiri sul primo passaggio. Per fortuna gli avversari non fanno meglio e alla pausa di metà partita il risultato è un grottesco 21-12.
Nel terzo quarto rientrano Borrelli e D’Acunto, ma il Neapolis non riesce a scrollarsi da dosso Partenope, che, addirittura, con una tripla di De Iorio, torna a -5, poi un parziale di 11-0 con tre bombe consecutive firmate da D’Acunto e Avella scava il primo solco importante e regala ai padroni di casa il massimo vantaggio sul +16. Partenope non si dà per vinta e prova a riavvicinarsi, ma non riesce mai a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio, con Borrelli che nell’ultimo periodo si sveglia dal torpore e segna 3 canestri consecutivi che mettono il sigillo alla prima vittoria del Neapolis.
Ma ancora una volta la sfortuna si accanisce su coach Telesco e i suoi ragazzi, con Cafarelli che è dovuto uscire al 2’ di gioco per una lussazione della spalla e Borrelli che si fa male proprio alla fine dell’ultimo periodo. L’unica notizia buona di giornata appare la copia rosa del referto portata a casa, mentre per la prossima sfida di campionato di domani a Ercolano il Neapolis si ritrova in una situazione di massima emergenza.

Neapolis Basket-Pallacanestro Partenope 55-37

1269616121713

126-3076113824

1o arbitro: Mattera Raffaele di Napoli (NA)    Voto: 6.0*   (1 votante)
2o arbitro: Cocco Mitul di Mugnano di Napoli (NA)    Voto: 6.0*   (1 votante)