Under 13 Maschile Reggio Calabria 2014-2015
4A giornata di andata - Girone D

YMCA Siderno-Jumping Reggio Calabria 64-46

ISTITUTO TEC. COMM. MARCONI - VIA CIRCONVALLAZIONE NORD SIDERNO (RC)

4 febbraio 2015 17:00

64 46
YMCA Siderno: tabellini non disponibili
Jumping Reggio Calabria: tabellini non disponibili

L'analisi di Playbasket.it

La serata della 4a di andata del Girone D di Under 13 poneva di fronte mercoledì 4 febbraio 2015 YMCA Siderno e l'accorrente Jumping Reggio Calabria Istituto Tec Comm Marconi di Via Circonvallazione Nord Sidernoistituto Tec Comm Marconi di Via Circonvallazione Nord Siderno.

I padroni di casa, attualmente 5o in graduatoria, si presentavano al confronto con la percentuale del 60% di affermazioni casalinghe in stagione, frutto di 3 vittorie e 2 sconfitte raccolte nei precedenti 5 incontri tra le mura amiche (5-6 il record complessivo pre-match).

Gli ospiti invece, ora in 3a posizione, affrontavano l'incontro con il 60% di successi esterni, bottino di 3 vittorie e 2 sconfitte nelle precedenti 5 sfide in trasferta (7-4 invece il record complessivo in stagione).

La contesa è andata a favore dei padroni di casa, con il tabellone a sancire il +18 al termine dei tempi regolamentari sul 64-46 finale.

Vittoria quindi per YMCA Siderno, che chiude la disputa realizzando nella contesa 24.2 punti in più e subendone 11.0 in più rispetto alla propria media di 39.8 punti fatti e di 35.0 subiti in casa fino a quel momento. ottenuta con un miglioramento del 22.4% dell'indice di efficienza offensiva/difensiva, con il rapporto punti fatti/subiti che si attesta 1.39 per questa sfida e a 1.14 finora in casa.

Sconfitta quindi per Jumping Reggio Calabria, che conclude il duello segnando nell'arco della sfida 3.6 punti in meno e subendone 22.4 in più rispetto alla propria media esterna di 49.6 punti fatti e di 41.6 subiti in trasferta, dovuta ad peggioramento del 39.7% il proprio indice di efficienza, con il quoziente canestri di 1.39 nel match rispetto al record di 1.19 mantenuto sin qui in trasferta.