1 Div VI I Templari Gold scivolano a Thiene

AUTORE: Prof. #5

Brutta sconfitta per i Templari che sprecano un occasione importante in quel di Thiene. Sconfitta pesante che può compromettere il percorso verso i playoff.
La cronaca della gara.
Partono bene i Gold che chiudono il primo tempo in vantaggio di 9 punti ( 31-22 ). Nella ripresa, al rientro dagli spogliatoi, la partita sembra sotto controllo e i nostri ragazzi consolidano il vantaggio portandosi sul +14.
Quando tutto sembrava filare liscio, però, arriva il solito Blackout del terzo quarto (non si sa per quale strana magia): i Templari vanno in confusione, si spengono, e in 4 minuti subiscono un parziale di 15 a 0 che li porta a chiudere il terzo quarto sotto di 1 punto. Il 4° quarto viene giocato in maniera intensa, punto a punto, da ambedue le squadre ma un pesante errore di svista da parte dei Templars, però, li condanna alla sconfitta. Mancano solo 22 secondi alla fine e sopra di un punto, i ragazzi di Coach Zanotto si dimenticano del cronometro, e al posto di gestire il possesso provano ad attaccare il ferro avversario, permettendo così al Thiene di recuperare il pallone e di lanciarsi in contropiede. Finisce +1 per i locali sulla sirena: 61-60.
Prossima sfida contro lo Schio, prima in classifica!!!
Si gioca il 20/12……venite a fare il tifo per i nostri Gold!!! Ce n’è bisogno.
PS: Le Templaresse sono chiamate al rapporto!

Tabellini: Lombardo 18 – Brogin 11 – Bonato 9 – Malaman 7 – Martini 6 – Mazzetto 2 – Pasqualin 2 – Dotto 2 – Cavedon 2 – Bisson 1

Pallacanestro Fulgor Thiene-Black Templars 61-60