Prima Divisione Maschile Vicenza 2016-2017
5A giornata di ritorno - Girone Unico

Pol. Brendola-Scuola M.S. C.Goldoni 54-39

PALAZZETTO DELLO SPORT - Piazza del Donatore, 13 BRENDOLA (VI)

3 marzo 2017 21:00

54 39
Pol. Brendola: tabellini non disponibili
Scuola M.S. C.Goldoni: tabellini non disponibili

L'analisi di Playbasket.it

La serata della 5a di ritorno del Girone Unico di Prima Divisione poneva di fronte venerdì 3 marzo 2017 Pol. Brendola e l'accorrente Scuola M.S. C.Goldoni Palazzetto Dello Sport di Piazza Del Donatore 13 Brendolapalazzetto Dello Sport di Piazza Del Donatore 13 Brendola.

I padroni di casa, attualmente 5o in graduatoria, si presentavano al confronto con la percentuale del 66.7% di affermazioni casalinghe in stagione, frutto di 8 vittorie e 4 sconfitte raccolte nei precedenti 12 incontri tra le mura amiche (14-11 il record complessivo pre-match).

Gli ospiti invece, ora in 11a posizione, affrontavano l'incontro con il 27.3% di successi esterni, bottino di 3 vittorie e 8 sconfitte nelle precedenti 11 sfide in trasferta (8-15 invece il record complessivo in stagione).

La contesa è andata a favore dei padroni di casa, con il tabellone a sancire il +15 al termine dei tempi regolamentari sul 54-39 finale.

Vittoria quindi per Pol. Brendola, che chiude la disputa realizzando nella contesa 4.3 punti in meno e subendone 15.8 in meno rispetto alla propria media di 58.3 punti fatti e di 54.8 subiti in casa fino a quel momento. ottenuta con un miglioramento del 30.3% dell'indice di efficienza offensiva/difensiva, con il rapporto punti fatti/subiti che si attesta 1.38 per questa sfida e a 1.06 finora in casa.

Sconfitta quindi per Scuola M.S. C.Goldoni, che conclude il duello segnando nell'arco della sfida 14.3 punti in meno e subendone 8.2 in meno rispetto alla propria media esterna di 53.3 punti fatti e di 62.2 subiti in trasferta, dovuta ad peggioramento del 15.7% il proprio indice di efficienza, con il quoziente canestri di 1.38 nel match rispetto al record di 0.86 mantenuto sin qui in trasferta.