U20 Reg. Vittoria di carattere

AUTORE: Scintilla63

Vittoria di carattere quella conquistata ieri sera dai nostri ragazzi nel campionato under 20 gold in casa dei forti avversari di Conegliano. Finalmente il carattere, quello che in diverse occasioni aveva difettato alla squadra. Chiunque , pensiamo, si aspettava una gara vera, tosta, una battaglia …., e così è stato anche alla luce del match di andata.

Andiamo all’intervallo con due punticini di vantaggio ma con diversi problemi di falli e il terzo quarto di gioco comincia a presentare il conto. Andiamo un po’ in sofferenza e i tonici e concreti avversari si portano sul +8 ( 50-42 ) a una manciata di secondi dal termine della terza frazione con l’inerzia a favore della Vigor.

Qui comincia un’altra gara , innescata dalla bomba a fine terzo quarto di Magnanini che ci riporta a meno 5 dandoci una boccata di ossigeno. Ultimi 10 minuti da vivere in apnea con la gara che si fa dura e nervosa e dove l’aspetto emotivo gioca una parte importante ( a farne le spese sarà il nostro Sambucco a poco più di due minuti dal termine ).

Con grande determinazione riusciamo a rimanere a contatto con gli avversari mettendoli in difficoltà con una zona 3-2 molto attenta. Gli ultimi minuti si giocano punto a punto ma ci crediamo e grazie a due “bombe” ( fino ad allora avevamo un misero 2/14 da 3 p.ti ) riusciamo a portarci sul +3 ( 60-63 ) nonostante l’uscita di scena per doppio fallo tecnico del nostro principale terminale offensivo ( per un gesto sicuramente frainteso dalla coppia arbitrale dopo un canestro da 3 p.ti dello stesso giocatore ).

Dando fondo alle energie residue la squadra rintuzza gli attacchi avversari portando in laguna una importantissima vittoria, sicuramente per la classifica , ma più ancora per il morale e per come è maturata.

Altro aspetto importante legato alle statistiche ci dice che , anche in serate non particolarmente felici al tiro, con la precisione ai Tiri liberi ( 13/15 ) e contenendo le palle perse ( 12 in tutta la gara ) ogni partita si può giocare, anche con le avversarie più temibili.

Prossima gara lunedì 18/02 alle ore 21.00 in casa contro la Reyer .

Forza Virtus !!!

Vigor Conegliano-Virtus Murano 61-63

191728305045

191791322151118