U20 Reg. All’attacco dell’Under 20 !

AUTORE: catta
All’attacco dell’Under 20 !

E’ strano come una persona possa essere tranquilla e a suo agio nonostante la posta in palio non fosse proprio da due soldi. E’ questo lo stato d’animo che ho avuto lunedì sera prima durante e dopo l’esordio di campionato della nostra under 20.

Sarà stato che il gruppo è lo stesso che ha disputato l’under 18 l’anno scorso, sarà stata la figura di coach Fuser che trasmette fiducia, sarà stata l’amicizia nei confronti di coach Nardelli, timoniere dei jesolani, sarà stata la disponibilità e la fermezza dei due arbitri, sta di fatto che palesavo una flemma che raramente ho prima di una partita.

Ma, col passare dei minuti, durante la gara, ho capito il perché di tale mia predisposizione. La colpa è solo dei nostri ragazzi; nel mio io, sapevo che non potevano tradirci, li conosco sufficientemente per pesare ogni loro azione, ogni loro sguardo, ogni loro parola e so, quando ci sono tutti i presupposti positivi, di potermi fidare ciecamente. Ieri sera c’erano…

Jesolo è una signora squadra, gioca a pallacanestro che io chiamo “da campetto” senza tanti fronzoli ma decisa e concreta che alla lunga paga e come se paga! Ci hanno messo in difficoltà per tre quarti su quattro e questo la dice lunga sul concetto espresso pocanzi. La Vigor è stata brava a tenersi a stretto contatto, ha comunque sempre tenuto a bada le folate dei ragazzi di Ivan e mai hanno dimostrato un ben che minimo cedimento.

Il colpo di reni i “Fuso’s boys” lo hanno dato verso la seconda parte dell’ultimo periodo, dopo aver sfiancato l’avversario con una difesa agressiva, portandosi decisamente al comando con un vantaggio rassicurante.

E’ iniziata come è finita a Maggio e cioè con una vittoria. Quest’anno sarà un campionato molto impegnativo che vedrà molte squadre avere tra le proprie fila ragazzi più vecchi dei nostri ma se questo è il preludio, beh, non potremo essere che felici!

Ora ci saranno un paio di settimane di sosta (la prossima si riposa e quella dopo… anche…). Prossimo impegno quindi sarà Lunedì 5 Novembre alle ore 20:00 al Palasport di Mestre contro la Reyer, anch’essa vittoriosa di misura contro il Villafranca di Verona.

Buona settimana a tutti e sempre FORZA VIGOR

Catta

Vigor Conegliano-BC Jesolo 81-65

(20-18; 46-38; 53-48)