U18 Gold Under 18 Gold _ un buon Vigo cede il passo a Solesino

AUTORE: Alberto88

Il Vigo esce sconfitto dal campo di un audace Solesino dopo una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
I ragazzi di coach Bettella si presentano al match in formazione rimaneggiata; assente per influenza Denis Stefan, per infortunio Francesco Neri e Nicolò Stella ed infine Paolo Burei e Filippo Peripoli, entrambi in settimana bianca!
Solesino, che a discapito della classifica, arriva da una serie di ottime prestazioni e parte schierando una zona dispari ben organizzata, la quale viene scardinata dal Vigo grazie ad un’ottima circolazione di palla e dei canestri da tre punti. Nei primi due quarti a condurre l’incontro è il Vigodarzere, con i padroni di casa sempre a contatto ed in partita!
La svolta dopo pochi minuti del terzo periodo di gioco: un ispirato Menegale (3/4 da tre per lui) è costretto ad arrendersi per infortunio al setto nasale, accorciando di fatto le già cotte rotazioni. A questo si aggiunge un cambio del metro arbitrare che punisce in maniera fin troppo severa il Vigodarzere. Bravi ad approfittare delle distrazioni i padroni di casa che riescono a mettere il naso avanti nell’ultimo periodo di gioco, gestendo quei pochi punti di vantaggio sino alla sirena finale, nonostante i numerosi tentativi di Niero e compagni di impattare l’incontro!
Un bilancio senza dubbio positivo per coach Bettella che ha visto la sua squadra giocare un’ottima pallacanestro per lunghi tratti della partita, contro un’avversaria di indubbio valore!

Basket S. Elena-Pallacanestro Vigodarzere 66-60

162234364851

162218141415189