U18 Gold Bene, ma non benissimo

AUTORE: dierre

Dopo 3 partite perse con punteggi che danno poco spazio a scusanti, finalmente chi è venuto giovedì sera in Arcostruttura, ha assistito ad una bella e combattuta partita di basket, giocata a viso aperto da due squadre che fino alla fine non hanno mollato.
Finalmente il gioco si comincia a vedere, le soluzioni scelte sono quelle più semplici e corrette, la squadra gioca con continuità e ritmo; ovviamente non si possono eliminare tutte le lacune in una settimana di lavoro, ma la strada è quella giusta e chi c’era l’ha potuto notare…
Piovese squadra ben messa in campo e che sfrutta nel migliore dei modi i suoi “cecchini” dai 6,75; saranno 6 alla fine le triple per gli ospiti, Vigonza ingenua a lasciare troppo spazio ai tiratori.
Da menzionare la prestazione di un Pietro Salata ritrovato, autore di 20 pt. e dominatore sotto le plance, al quale si è ben affiancato Bason, concreto al tiro (13 pt) e sempre propositivo sia in attacco che in difesa.
Un ringraziamento particolare ai sempre utilissimi e disponibili 2003 che si stanno prodigando in doppio campionato e doppi allenamenti, il loro impegno è motivo di crescita, dimostrato anche dai punti a referto e dal minutaggio in una categoria con giocatori ben più grandi e già abituati a certe situazioni tecniche e tattiche.

Ora si torna a lavorare in palestra, pronti a scendere in campo già Martedì in quel di Solesino alle ore 19.00.
Coach Max

BUV Vigonza-Pallacanestro Piovese 63-79

141929374463

1419151815261916