U18 Gold Commento alla partita

AUTORE: Scintilla63

Vittoria importante quella conquistata dai nostri ragazzi in quel di Mirano alla 4^ giornata , che denota segnali di progresso sotto il punto di vista della gestione del gioco nei momenti topici e della crescita di squadra.
Il Match giocato contro una buona squadra, sempre sul filo dell’equilibrio ci ha visti alla fine premiati grazie ad una difesa attenta e concentrata, soprattutto nelle fasi finali, e ad iniziative offensive coraggiose, soprattutto dopo che verso la fine del terzo parziale la squadra si è ritrovata sul – 4 con l’inerzia nelle mani avversarie.
Il buon approccio alla gara ci vede avanti di 3 punti al termine del primo parziale. Nel secondo, come altre volte successo, perdiamo il bandolo del gioco con banali errori in fase offensiva (tiro e passaggio) consentendo agli avversari di riportarsi sotto anche grazie ai molti tiri liberi concessi per falli veniali (26 – 26 all’intervallo lungo).
Il terzo quarto è una guerra di nervi e si eleva da ambe le parti il tasso di intensità difensiva nella ricerca di bloccare le iniziative avversarie e le principali bocche da fuoco (15-13).
Nell’ultimo quarto attraversiamo un momento decisivo di difficoltà (in cui ci si ritrova sotto di 4 punti) ma la squadra reagisce molto positivamente stringendo le maglie e migliorando le collaborazioni in difesa e non perdendo lucidità nelle scelte offensive. Tutto ciò ci porta al + 3 ad un minuto dalla fine, minuto che si rivela “lunghissimo” e pieno di pathos, ma che alla fine ci consegna una sudata e meritata vittoria su un campo sicuramente non facile.
Il lavoro da fare è certamente ancora molto, in particolare a livello di amalgama di squadra, di concentrazione nella fase difensiva e nelle scelte offensive (percentuali ancora deficitarie al tiro e numero elevato di palle perse) ma i ragazzi lavorano sodo in allenamento e prima o poi il lavoro paga.
Forza Virtus!!!

Pallacanestro Mirano-Virtus Murano 54-55

101326264139

1013161315131316