U18 Gold U18 Gold restano in scia per il terzo posto

AUTORE: TommasiRemo
U18 Gold restano in scia per il terzo posto

Ottima gara degli U18 che vincono a Spresiano 46 a 71 ribaltando alla grande la sconfitta casalinga del girone di andata finita 60 a 66.

I ragazzi partono timorosi sbagliando l’inverosimile nel corso dei primi due quarti di gioco e perdendo molti palloni (evitabilissimi). Spresiano dal canto suo si fa valere sotto canestro e non si fa per nulla intimorire dalle iniziative opitergine.
Primi minuti del terzo quarto difficili: padroni di casa subito in auge e decisamente molto più concreti in fase realizzativa. Leggero sbandamento da parte nostra: le forzature ed alcune palle perse ingenuamente sembrano essere letali e indirizzano il match nel verso sbagliato.
Coach Bucciol non ci sta a perdere: time out immediato e scrollata di capo generale. La gara è troppo importante per lasciarla scappare via.
La squadra entra in campo con atteggiamento diverso e la difesa, ritornata ad essere ben bilanciata, risulterà l’arma vincente. I padroni di casa faticano a guadagnare spazio e dalle loro forzature traiamo molto vantaggio con rapide conclusioni e punti facili. In pochi istanti i ragazzi si costruiscono un buon vantaggio che riescono ad ampliare nel corso dell’ultimo periodo.

Molte buone le percentuali realizzative vicino al ferro, frutto di buona fluidità della palla, da rivedere quelle dalla lunga distanza e soprattutto dai tiri liberi (fondamentale in cui dobbiamo migliorare ancora molto).

Forza ragazzi, avanti così!! La strada è ancora lunga e non dobbiamo farci distrarre.

Basket Piave Spresiano-Oderzo Basket 46-71

111520273646

111591216191025