U18 Gold U18 Gold chiudono solitari al terzo posto al termine della fase di andata

AUTORE: TommasiRemo
U18 Gold chiudono solitari al terzo posto al termine della fase di andata

Sotto gli occhi di molti spettatori i ragazzi ci coach Bucciol sbancano il palazzetto di piazza Aldo Moro battendo i padroni di casa del Vittorio Veneto e, di conseguenza, aggiudicandosi provvisoriamente la terza piazza finora condivisa proprio con i padroni di casa.

Buonissima la partenza dei nostri che piazzano già nei primi minuti un break di 9 – 0 frutto di buone giocate nell’uno contro uno e di soluzioni al tiro giuste e in ritmo. La reazione dei locali non si fa attendere troppo e nel finale di periodo si riportano sotto complici alcune distrazioni di troppo della nostra retroguardia. La partita è “maschia” e una situazione falli difficile porta a numerose e continue rotazioni da parte nostra. I ragazzi rispondono bene e nonostante i cambi numerosi riusciamo sempre a tenere qualche lunghezza di vantaggio.

Nel secondo tempo proviamo ad aumentare l’intensità in difesa e nonostante qualche momento di sbandamento (e canestri troppo facili concessi) riusciamo a impedire agli avversari di sviluppare le loro iniziative nei giusti tempi.
I palloni recuperati ci portano ad allungare oltre la doppia cifra di vantaggio e pertanto ad amministrare la gara, e il risultato, fino alla fine.

Molto bene!

Bilancio positivo al giro di boa, ora proviamo a ribadire quanto di buono è stato visto finora e lavoriamo per migliorarci ulteriormente in previsione del termine della prima fase.

Pallacanestro Vittorio Veneto-Oderzo Basket 56-65

121720263542

12178915162123