U16 Gold Commento alla partita

AUTORE: Scintilla63

Brutta sconfitta dei nostri U 16, contro la squadra di Padova, che si è dimostrata organizzata, aggressiva e precisa al tiro.
Cosa dire, si è visto subito che eravamo rimasti a letto, non siamo mai stati in partita.
Torniamo immediatamente con i piedi per terra, dopo il bel derby vincente con l’Alvisiana della scorsa settimana.
I nostri avversari ci hanno surclassato in ogni parte del campo, erano sempre in anticipo su di noi, difesa aggressiva e contropiedi, rimbalzi e recuperi.
Da dire che già nel primo quarto la squadra ospite ha solcato un divario netto, anche grazie alle nostre 12 palle perse e meno del 40% ai liberi.
Chiudiamo il 1Q sul -19 , 27 a 8.
Secondo quarto, il coach cerca di scuotere la squadra con cambi di difesa, qualche piccolo sussulto, poi torniamo ai soliti banali errori, i nostri avversari ringraziano e aumentano la loro autostima, non mollano di un centimetro.
Il divario aumenta.
Secondo tempo, le cose non cambiano, con il passare dei minuti i nostri si demoralizzano e chiudiamo la partita con un parziale pesante.
Una giornata storta ci può stare, non riesco a capire dopo questo incontro i meriti dei nostri avversari dai nostri demeriti!!!
Ma eravamo veramente noi?
Ora bisogna resettare tutto e pensare alla prossima partita, questo è lo sport, si vince e si perde assieme, ma alla fine di ogni incontro si riparte per la prossima sfida.
Dai forza ragazzi, forza Murano.

Virtus Murano-Unione Basket Padova 59-101

Parziali: 8-27/16-20/15-22/20-32