U14 Elite Felici di avere giocato contro l'AQUILA!!!!!!!!

AUTORE: MICHELEF

Eccoci al turno contro il 3NTO.
La trasferta delle trasferte, esperienza “da bere tutta d’un fiato”.
I nostri futuri uomini, una volta “appese le canotte al chiodo” potranno raccontare l’evento, magari romanzando qualche situazione più o meno comica legata a questa partita; qualcuno di loro si aspetta o spera, di poter giocare nel campo dove gioca la serie A1.
Quindi tutti (o quasi) in pulmino direzione 3nto: lungo il viaggio, “C2” insospettito, sotto il cartello che segna pochi Km da Castelfranco, chiede conferma della direzione all’autista…. che lo rassicura.
Appuntamento alle ore 16.00 al palazzetto, quasi in centro; arriviamo che c’è una partita alle fasi finali; nell’atrio fronte entrata spogliatoi “waiting room” ci saranno 22 gradi all’ombra: questione di “autonomia regionale” o degli infissi “in classe A+++”? ( o per alcuni ….del vin)
Bene le squadre partono con il riscaldamento…………piano piano, non c’è fretta mancano ancora 45 minuti. Qualche ragazzo 3ntino già in divisa, sfrutta questa fase per dare una passata al parquet: ottima decisione apprezziamo questa politica che mi ricorda un po’ il periodo del militare!!!!
A lato anche gli arbitri si scaldano: oggi la partita la dirigeranno dei Signori Xausa e Golinelli. Cognomi che ho già letto da qualche parte, ma non ricordo dove……bah penso e ripenso in quale occasione, mi verrà in mente, ci arbitrano per la prima volta.
Dai che si parte.
Partita da subito entusiasmante, accesa e combattuta, ho anch’io il fiatone e in alcune azione opto per l’apnea; loro hanno più cm, ma i “all blacks”, non cedono il passo e rispondono botta su botta. Noi genitori sorpresi dalla performance, cominciamo a fare foto a punteggi che inizialmente ci vedono davanti……potremo dire “eravamo avanti”………..passano i minuti cominciano i cambi, uno dei Ns. Top Player si trova subito con THREE FOULS, un po’ di disparità di trattamento, protestiamo.
(ecco che così nacque il detto TRE FALLI, IN TRE MINUTI A TRENTO e TRENTINI SUBITO IN BONUS)
Ci acquietiamo.
Ma “The Thin Red Line” viene ben presto ri-superata quando ci vengono fischiati gli 8 secondi sulla linea di metà campo: sulla linea, con zero proteste dei trentini…….. fischi del tutto inopportuno.
Proprio Li!!!!! In quel preciso istante ricordo dove ho letto quei due nomi prima di ieri……….in un report precedentemente fatto da un altro amante di questo sport: allora possiamo, dire signor giudice della giuria che due indizi fanno una prova?
Se volete fare i protagonisti “I suggest” di candidarti a “tu si que vales” oppure a “Trento’s got talent” ma non farmi sti casini qua!!!!
Continua la partita si lotta su ogni palla, si pompa almeno sino al 35mo minuto, poi comincia a “blinkare” la spia della riserva skiantiamo di brutto.
Da quei 10/15 punti sotto si passa a quasi 30 nel finale
Certe decisioni arbitrali ti tolgono le energie mentali, necessarie oltre al fiato per far girare le gambe!
Bravi comunque i ragazzi di Trento che ben hanno giocato, con un tasso tecnico più alto e anche un Coach duro ma un “duro positivo” . Li abbiamo fatti correre ma direi per loro una vittoria sudata e meritata. Bravi anche i Nostri che per tre quarti del match sono stati in scia……..
Nota per i genitori: il torneo di Dubai è stato spostato a Bologna………da 3 a 4 Gennaio verificare sin da subito Ristoranti e cinema aperti.
Ora ci aspetta il Petrarca per chiudere l’anno 2018 nel modo migliore e prepararci alle due sfide con il Playbasket e il Dolo Dolphins.
Buon Basket. a tutti e…………….. se TRENTO chiama noi ci siamo ……

Junior Basket Trento-Aviatori Padova Sud 81-53

Junior Basket Trento: tabellini non disponibili
Aviatori Padova Sud: tabellini non disponibili