U14 Elite ENERGY........ forza 7 (4)

AUTORE: MICHELEF

……….e arrivato il momento di incontrare il PSG. che conosciamo molto bene: l’anno scorso una vittoria a testa, entrambe in esterna, quasi a premiare il lungo viaggio;
Arriviamo al Palagazzabin: temperatura del palazzetto quasi discreta: grande aiuto dalla temperatura gradevole anche fuori; Ore 15.30, i ragazzi cominciano a scaldarsi: “allungamenti ed allunghi” si susseguono prima di toccare palla. (fino a questo momento untouchable!!!)
A centrocampo il contenitore delle palle a spicchi, pronto per essere preso d’assalto dai ragazzi nei panni di tanti piccoli “Texas Jack”, sotto controllo dei due sceriffi (rispettivi Coach) che giustamente pretendono di veder terminato il riscaldamento.
Ecco che arrivano gli arbitri; spunta delle attività
Appello…fatto
Documenti controllati ….fatto.
Defibrillatore c’è…….fatto.
Chi lo sa usare c’è……. fatto.
Segnalare i 3 minuti……azz dimenticato…….segnaliamo i 2m…… fatto
Pronti ad iniziare.
Stretta di mano, solito in bocca al lupo “sincero e beneaugurante” tra i due allenatori (come valore, l’augurio potrebbe corrispondere ad Omega Speedmaster made in ciaina)………. e si parte.
Palla a due, palla ai Green di Villafranca che attaccano con veemenza, ma non sfondano;
Ottima la difesa schierataer gli YS, a far quadrato fronte canestro ed a ripartire con rapidi contropiedi che hanno spesso successo portandoci subito ad un corposo vantaggio.
Probabilmente i ragazzi stamattina hanno dormito a lungo ed hanno energy da vendere……..
Certe azioni sono da manuale dal basket, con Tommy letteralmente in trance agonistica e Mattia che fa cose da Harlem Globetrotters.
La differenza fisica in centimetri si fa sentire e per il nostro centroavanti Amir c’è spazio per pigliare parecchi rimbalzi ed andare a punti.
Tutti vogliono giocare il più possibile per arricchire “lo score” personale, ma dalla seconda parte della gara, gioca soprattutto chi ha giocato meno nelle precedenti partite.
Ora ci aspettano due partite proibitive contro Trento e contro il Petrarca; cercheremo di prepararle al meglio, per poi andare a giocarci il torneo internazionale di Dubai dal 30/12 al 03/01, pagato dalla società BASKET PADOVA SUD, che per l’occasione ha esteso l’invio anche ai genitori che però si dovranno pagare la trasferta.
Ora nella lista siamo abbiamo 11 players, per partecipare abbiamo bisogno di 14 giocatori come minimo; convocheremo Irene che alla mattina ha ben giocato, Michael fratello di Pablo e Daniele fratello di Fidel. (sempre presenti)
Tornando alla partita, direi che non è stata esaltante dal punto di vista dello spettacolo e da ricordare ci sono i pochi falli commessi dai Yellow Submarine, meno di 10 in totale e da una % di realizzazione in aumento sui tiri liberi….forse la tranquillità di tirare un tiro libero senza patemi di un risultato, quasi quasi aiuta ……….provate a chiederlo a Roberto Baggio o a Gigi Di Biagio se tirare un rigore sotto stress può far sbagliare!!!!
Buon Basket a Tutti……..

Aviatori Padova Sud-PSG Villafranca 76-34

Aviatori Padova Sud: tabellini non disponibili
PSG Villafranca: tabellini non disponibili