U14 Elite Ctrl+Alt+Canc

AUTORE: MICHELEF

Come scritto nel titolo del commento che precede questo piccolo resoconto della partita, la cosa migliore da fare dopo una performance simile è resettare il sistema e ricominciare Martedì come se nulla fosse pronti a dare il massimo per l’impegno della prossima settimana. (chiaramente parlo da “genitifoso” , bella questa parola che ho rubato da un commento di un altro “genitifoso”)
I presagi del Venerdi non erano sicuramente positivi con Davide a casa influenzato, ma la positività che ci spinge sempre a sopravvalutare i nostri figli ci faceva comunque ben sperare.
Nessuna chance questo giro di attingere “cantera 2006” in quanto impegnati già in altre partite.
Bene, detto ciò ci dirigiamo a Carrè e arrivati, subito apprezziamo moltissimo l’impianto sportivo, direi una perla di impianto incastonata in un bellissimo paesaggio montano che ahinoi non è ancora bianco, ma rimane sempre con il suo fascino…….
Ambiente nuovo, pulito, ordinato ed aggiungo con bagni super e dico super in ordine.
I ragazzi si scaldano all’unisono!!!! Non possiamo notare sorridendo che durante la fase di warm up, mentre 4 eseguono lo stesso esercizio altri 3 eseguono sono ancora allo stretching precedente e altri 3 non si capisce se stanno facendo un po’ dell’uno e un po’ dell’altro, (in fase di remix) o se stanno allontanando un insetto bellicoso!!!! Scena bellissima………..
Arbitro “female”, da sola bel compito arduo, correre su è giù per il playground, per tutta la partita ti fa perdere un po’ di lucidità e come sempre accade, con le continue accelerazioni che questo gioco sa dare……….. diciamo che non è sempre stata sull’azione, perdendosi qua e la qualche fallo…………. (ma chiaramente questo non ha influito sulla larga vittoria azzurra).
Partita che parte lentissima errori da una parte e dall’altra, 0-0 che rimane per alcuni minuti.
Sbagliamo sia noi che loro sotto canestro, ma al termine del primo quarto siamo 14 a 7.
Dalle prime battute le squadre sembrano giocarsela alla pari e quindi ci aspettiamo (fiduciosi) un incontro combattuto sino alla fine. (nel frattempo ci accertiamo che Tommy non sia passato da Mc)
Purtroppo il risveglio per noi non c’è e non ci sarà e nel terzo quarto, senza cuore e senza anima subiamo un parziale che sfiora il 20 a 0 che chiude la partita; COACH 1 toglie lo “starting five” ed inserisce gli altri 5 elementi a disposizione che dimostrano quantomeno più voglia e movimento ma nulla possono contro gli azzurri di Carrè che appena prendono la mira centrano diverse volte la tripla.
Bravi gli azzurri che meritano tutto questo successo, li attendiamo al ritorno per la rivincita.
Sono sicuro che i Ns. possono e potranno dare di più.
Finale 80 a 41 e dopo i messaggi inviati ai familiari a casa qualcuno è indeciso se fermarsi a mangiare la pizza o se tornarsene direttamente a casa……alla fine convinto, rimane e ci gustiamo una buona pizza da Diana che devo citare per lo sconto applicato…….. (cosa non si fa per 15 euro!!!!!). Pizza buona comunque. Il post partita che si vinca o che si perda è oramai un appuntamento obbligatorio, quantomeno di ritorno dalle trasferte.
Resettiamo tutto e ricominciamo il girone di ritorno con l’obiettivo di rivincerne quante vinte all’andata di provare a battere il Carrè.
Ora gli appuntamenti impegnativi sono due entro fine mese:
1) Cercare di far bella figura contro il Due Ville, che leggo essere in gran forma;
2) Completare l’Iscrizione alla prima superiore;

Buon campionato a tutti, che il Basket sia con Voi!!!!

Playbasket Carrè-Aviatori Padova Sud 80-41

Playbasket Carrè: tabellini non disponibili
Aviatori Padova Sud: tabellini non disponibili