U14 Elite Pronti attenti via.....si ricomincia.

AUTORE: MICHELEF

Raga….si ricomincia……… dopo un ottimo precampionato ricco di amichevoli, tornei, paintball e pesca sportiva, ecco ripiombarci nel cruento girone U14 Elite, quest’anno supercompetitivo che ci onora della presenza di Trento……..(mercatini di Natale stiamo arrivandooooooooo).
Settimana scorsa, una volta diramato il calendario definitivo, scopriamo almeno quattro nuove compagini, assenti nello scorso campionato U13 Elite “West Cost “, sulle quali azzardiamo previsioni da Fantabasket: si tratta comunque di squadre con un background importante.
Partiamo dalle note positive. (contare in silenzio sino a 10 fissando il nulla).
Bene ora passiamo alle note meno positive ovvero cosa è successo (e non) in quel di Albignasego tra le ore 15.30 e le ore 17.30. (Modalità di lettura Lucarelli)
Per questa prima giornata manca Coach1 Fiorentino, che conta già diversi followers, sostituito dal Coach 2 Gianmarco e da Coach Santinon, sempre disponibile a buttarsi in mischia.
La prima giornata ci vede affrontare il Basket Sportschool: l’anno scorso 1 vittoria a testa.
Andata con agile vittoria per i reds, al ritorno miracolo cestistico per gli Yellow che cercheranno di ripetersi. (se possibile come al ritorno e non come all’andata).
Quest’anno cominciamo senza due pedine importanti, in fase di recupero fisico. Saranno disponibili tra qualche settimana. (cavolo ma tutti i dentisti oramai prescrivono solo apparecchi!!!!!!!)
I ragazzi dello Sportschool sono mediamente più alti e questi centimetri si vedono subito in campo ai rimbalzi, anche se per il primo canestro dobbiamo attendere almeno 3 minuti: le difese perfettamente schierate risultano impenetrabili!!!
Primo tempo si chiude a favore dei rossi per 13 – 9 ma i Nostri sembrano tenere bene le distanze con rapidi contropiedi a fronte degli attacchi dei ragazzi di Vicenza da “gira la palla in cerca del pertugio”
Da metà secondo tempo invece la musica cambia:
Noi ci riempiamo di falli e molte volte sul recupero palla “camperiamo” per il campo: subiamo un parziale di 8 – 0 e sul tabellone a metà gara si legge 16 a 32 …..praticamente doppiati.
Terzo tempo, i ragazzi degli YS che avevano 3 falli, hanno ben pensato di prenderne altri due, per andare a sedersi definitivamente in panchina, sempre se trovano il posto!!
Ultima sessione con i ragazzi dello Sportschool sempre con il pallino del gioco a sprecare molto sotto canestro (per fortuna) e gli ns. a cercare di perforare una difesa avversaria sempre schierata e quando il canestro sembra fatto la palla danza sul ferro uscendo mestamente fuori.
Partita termina 66 a 34. Punto più o punto meno non avrebbe cambiato il commento finale.
Fare meglio si, si poteva, ma certe distanze oggi sembrano incolmabili; (oggi)
Bene i due arbitri sostenuti anche dagli allenatori delle due squadre che non protestano quasi mai.
Ora il calendario ci vede affrontare tre squadre pretendenti al titolo: Tezenis, Vigodarzere ed Oxygen
Nel frattempo, i giocatori infortunati avranno il tempo di recuperare e tornare disponibili, ma soprattutto con sorrisi perfetti!!!! (co tutti quei skei de apparecchi!!!!)
Nessun dramma anzi la voglia di giocare è ai livelli massimi. I risultati arriveranno.
W il basket.

Aviatori Padova Sud-Sportschool Dueville 34-66

Aviatori Padova Sud: tabellini non disponibili
Sportschool Dueville: tabellini non disponibili