Promo Più dura del previsto!

AUTORE: catta
Più dura del previsto!

La prima partita playoff dei nostri ragazzi, si è chiusa con un punteggio di più 13 contro il Jolly di Santa Maria di Sala.
Che dire: è stata una partita bellissima ed intensa, in cui il punteggio non deve ingannare visto che gli ospiti, salvo un primo quarto che ci ha visti toccare anche il più 10, sono sempre stati vicini ed hanno anche messo la testa avanti per un momento, mettendo a segno una tripla.

Sugli avversari c‘è ben poco da dire: un ‘ ottima squadra, impreziosita da due giocatori di un’ altra categoria, Bombace, vero cecchino e Malacchin, un lungo di alto livello, versatile e completo.

Sapevamo della difficoltà di questo primo turno contro una compagine ottava in classifica solo a causa di defezioni ed infortuni, ma con una lunga serie di vittorie consecutive, a partire dal girone di ritorno. E’ dunque necessario dare a questa squadra rispetto e credito e considerare questa serie come forse la più ostica tra quelle che ci aspetteranno.

Non mi piace parlare dei singoli perchè tutta la squadra ha giocato in maniera efficace, ma in questo caso è necessario menzionare le grandissime prestazioni di Maschio, Collanega e Dal Ben nonchè il notevole sangue freddo di Marco Casagrande che nel momento di massima difficoltà, ha sfoderato due perle pazzesche per coraggio e lucidità.

Chiudo spendendo poche parole per il folto pubblico accorso al PalAntoniazzi che ha reso ancora più bella questa grande serata di basket.

Venerdì 26 Aprile ci aspetta in trasferta, alle 21 la gara di ritorno, in un Palazzetto sicuramente caldo: aspettiamo il sostegno di tutti i nostri tifosi per cercare di dire la nostra anche in un campo difficile come quello del Palagraticolato.

Eagles BC Conegliano-Jolly S.Maria di Sala 79-66

221239345148

2212172212142818