Promo Commento alla partita

AUTORE: PromoVR

Sconfitta sanguinosa per la prima squadra di Promozione che nel posticipo della 5ª giornata è protagonista di un autentico suicidio sul campo di Lugagnano.
I biancorossi, avanti di 20 a metà del terzo quarto, hanno subito la rimonta dei padroni di casa, che poi hanno gestito con lucidità ed esperienza il finale.
BEst Basket in scioltezza per 25’ con un vantaggio a lungo in doppia cifra; l’esperto Lugagnano di Modenini e Calza viene sempre tenuto a distanza e all’intervallo la squadra di Antonio Federico e Iacopo Tamellin è avanti 25-37.
Nella ripresa il Basket Est Veronese continua ad essere sorretto da ottima percentuali dalla grande distanza: 8 punti di Giuspoli e una tripla di Tumino firmano il massimo vantaggio sul 27-37 a metà del terzo periodo; i biancorossi concedono ai padroni di casa di risalire subito al -12 anche grazie ad una serie di tiri liberi che prosegue dando la stura al parziale casalingo 15-0 che concretizza il sorpasso dal Lugagnano sul 55-54 (dal 40-54 con i canestri di Bevilacqua e Saccomani) con l’ennesima tripla di Brunelli che subito dopo si ripete.
Il BEst Basket ha una reazione d’orgoglio e dal -6 risale al 60-59 con la tripla di Max Manfro, ma l’esultanza sulla panchina soavese viene sanzionata con un assai discutibile fallo tecnico da Rizzoli che pesa come un macigno sul morale biancorosso. Il k.o. è inevitabile, causato da 16 palle perse, da contropiedi sprecati e da un incomprensibile blocco nell’ultimo quarto.
Un’altra lezione di cui far tesoro in un campionato molto equilibrato. Venerdì prossimo sfida al PalaSoave contro Verona Basket.

Pallacanestro Lugagnano-Basket Est Veronese 73-69

131825374654

1318121921172715