Promo Basket Est Veronese condannata nel derby


Basket Est Veronese condannata nel derby

Troppa confidenza in difesa e una serie di errori sanguinosi in attacco. Così la prima squadra di Promozione spiana la strada al neo promosso Cologna che espugna il PalaSoave con una prestazione difensivamente solida e con molta più determinazione, supportata dalle motivazioni degli ex Santi e Miatton e del coach Cassin.
I ragazzi di Antonio Federico e Iacopo Tamellin partono male, solo Saccomani trova la via del canestro, poi con un break il BEst Basket si arrampica sul 19-11 ma il tentativo di fuga viene stoppato subito dagli ospiti che piazzano un contro break e sorpassano.
I biancorossi tornano a vanti ma non riescono mai a prendere il controllo della partita, sciupando soluzioni apparentemente facili, concedendo spesso tiri aperti agli avversari che così restano a ridosso nel punteggio.
Nella ripresa la situazione non cambia, una tripla da 8 metri di “Sacco” allo scadere del possesso sembra poter dare la scossa, però Cologna replica trovando 3 punti anche con il 2001 Akakpo. Nell’ultimo quarto lo strappo decisivo, nonostante tre uscite per falli, con 5 punti di Miatton e un’altra tripla di Tommasetto sr., poi Santi chiude il conto con 7/8 ai liberi. Gli ultimi ad arrendersi sono Saccomani e Manfro, ma il Basket Est Veronese non riesce a risalire a già di due possessi di distanza; la tripla di Max sulla sirena fissa il -4 finale.
Una sconfitta che deve servire per l’ennesima volta da lezione sull’atteggiamento da tenere per tutti i 40’, in un campionato che adesso non ha più nessuna squadra senza vittorie ed il BEst Basket resta bloccato a quota 2. Lunedì 5 novembre posticipo sul campo del Lugagnano.

Uff. Stampa Basket Est Veronese

Basket Est Veronese-Cologna Basket 68-72

191331304647

1913121715172225