Promo Commento alla partita

AUTORE: PromoVR

Finisce 69-50 l’esordio in campionato della giovanissima formazione biancoblù. Gli uomini di coach Vesentini escono dalla Palestra Boscaini a testa alta perchè hanno tenuto la partita viva fino alla fine del terzo quarto. Tra gli orsi, i migliori realizzatori sono stati Bonafini (11 punti) e Sasso (10).

PRIMO QUARTO. Con una delle pretendenti finali al titolo di categoria, i Bears giocano davvero una buona partita. La truppa del duo Vesentini-Serpelloni parte subito forte, ribattendo colpo su colpo ai padroni di casa (10-10 al 7 minuto), e chiude a -3 sul parziale di 21-18 per i gialloblù allenati per l’occasione dall’ex Ricky Calza.

SECONDO QUARTO. Lugagnano scappa sul +10 dopo pochissimi minuti (30-20), con due triple di fila dei suoi migliori cecchini e fa male. Coach Didi chiama subito time-out, ma non riusciamo ad invertire la rotta: il tasso tecnico dei nostri avversari (che schierano diversi giocatori di categoria superiore), si fa sentire e la formazione di casa, complice anche un’eccessiva imprecisione dalla linea della carità dei nostri (1 su 8), chiudono il parziale prima del riposo lungo sul -17 (41-24).

TERZO QUARTO. Partita finita? Nemmeno per sogno: un’ottima difesa e una rinnovata “garra” agonistica, assieme ad alcuni contropiedi ed una tripla di Sasso (che fa letteralmente esplodere l’urlo dei tanti simpatizzanti in trasferta), ci tengono aggrappati al match portandoci addirittura sul -5 (49-44), al 27esimo minuto. Lugagnano sembra stanca ma è glaciale con Molisani e Leoni tenendoci a debita distanza fino alla fine (52-44).

QUARTO QUARTO. Non c‘è storia: dopo 3 minuti i padroni di casa volano di nuovo sul + 17 insaccando una serie di triple pazzesche e abbattendo definitivamente il morale dei Bears. Proviamo con un ultimo time-out, ma complice anche l’infortunio di Sasso (costretto ad uscire anticipatamente dal campo), il tempo scorre inesorabile verso la fine imponendoci un divario che non rispecchia assolutamente quanto fatto in campo. Peccato.

Da notare l’ospitalità della società Pall. Lugagnano che ha organizzato un terzo tempo rugbystico con tanto di pasta per tutti: grazie!!!

Pallacanestro Lugagnano-Bears Bussolengo 69-50

1o arbitro: Galvagni Luca di Verona (VR)    Voto: 4.0*   (1 votante)
2o arbitro: Ajmi Amor di Verona (VR)    Voto: 2.0*   (1 votante)