Promo San Giuseppe K.O. e la Contea vola al comando.

AUTORE: betterman69

Va alla Contea, meritatamente il match clou di giornata fra la compagine di casa ed il San Giuseppe, che condividevano il primo posto assieme allo Schio. La partita non ha tradito le attese ed è stata a tratti anche bella ed emozionante che i montorsini hanno fatto propria con il solito rush finale che ha deciso l’incontro.
Pronti e via ed uno scatenato Ricky Ferrari fa capire subito la determinazione della Todeschini’s band, 11 punti per il play dei black con 3/3 nelle triple e La Contea prova subito l’allungo, ma i vicentini rimangono concentrati e qualche amnesia difensiva le fa rientrare al -4 del 10’ (15-11). Nel secondo periodo si ripete l’andamento del primo, una fiammata di Cozza, da fiato ai locali che ritentano nuovamente di scappare 24-17, ma i ragazzi di Zaccaria giocano con una intensità veramente di alto livello e non muoiono mai, cosi una tripla di Ziggiotto allo scadere del 20’ manda tutti negli spogliatoi sul +2 Contea (31-29) e tutto da rifare.
Alla ripresa, San Giuseppe mette per la prima volta il naso avanti, un 3 punti di Cozzolino da il primo vantaggio 33-34 ospite.
Finalmente si accende Gugole anche in attacco (dopo i 2 punti dei primi due quarti, saranno 21 per lui alla fine) e La Contea torna a premere sull’acceleratore, lo stesso Gugole, Passon Davide e Marin Alessandro, fanno valere i loro centimetri, dando sicurezza in difesa e così al 30’ con la 4 tripla di serata di Ricky Ferrari (24 per lui alla fine) si va sul +5 Contea (46-41).
L’ultimo quarto, come detto all’inizio, decide il match con il solito scatto dei black. Gugole continua a perforare la retina ed i bianco blu ospiti iniziano ad andare in affanno, perdono l’intensità e la lucidità che li ha sorretti fino a questo momento, Montorso capisce che è il momento di accelerare e che oltre a vincere il match di fare proprio anche la differenza canestri (-7 all’andata) e raccolgono così il doppio obiettivo con il massimo vantaggio che arriva sulla sirena con una tripla di Cocco per il +16 (74-58).
Un applauso sincero a tutti i componenti della squadra, ma proprio tutti, presidente e dirigenti compresi, che dopo una settimana tribolata e difficile per vari motivi, sono riusciti a sfoderare una prova intensa e matura che ci permette al momento di rimanere al vertice della classifica.
Prossima settimana, appuntamento a Zugliano, venerdi 25.1, per il testa-coda contro Playbasket. Sappiamo tutti che sarà un impegno da non sottovalutare perchè nonostante il divario in classifica, i giovani del Playbasket, soprattutto fra le mure amiche hanno dato filo da torcere a tutti.

Pol. La Contea-Basket San Giuseppe 74-58

151316163129151246412817

1513131513-16-173129-18-244641