Promo Le aquile volano più in alto di tutti!

AUTORE: catta
Le aquile volano più in alto di tutti!

Bella vittoria in trasferta che darà energia e morale, quella di venerdì contro l’ Hesperia Treviso. La partita era sicuramente piuttosto impegnativa e molto sentita, visto il primato solitario in classifica in palio.Dal canto nostro, aspettavamo da tempo questo incontro per dimostrare il nostro valore dopo le buone, ma eccessivamente faticose, vittorie contro Cittadella e The Team.

Purtroppo alla vigilia avvertivamo un pò di preoccupazione, vista l’ assenza di “ Polpe” Mariani e le precarie condizioni fisiche di Maschio, Gava e Borghetto. L’ inizio della partita lascia presagire il peggio con Pippo Guida e Sbeghen, i nostri osservati speciali, che ci puniscono sia fronte che spalle a canestro e che innescano i loro tiratori.

Brutte difese e basse percentuali, nonostante un discreto lavoro in attacco, ci portano sotto di 5 all’ intervallo per arrivare anche a meno 10 nel proseguo dell’ incontro.Da quel momento in poi, proprio nella massima difficoltà, è monologo Eagles.

Transizioni veloci troppo spesso non effettuate da parte dei nostri ragazzi e giocate di ottima fattura soprattutto ad opera di Gava e Edo Casagrande, ci consentono di raggiungere un più 18 finale meritato vista la grande reazione messa in campo dalle “ Aquile”.

Siamo dunque piuttosto soddisfatti per questa vittoria, nonostante un pò di frustazione in quanto la squadra esprime ancora qualche problema di continuità sui 40 minuti.Infatti i ragazzi dovrebbero avere maggior consapevolezza delle loro notevoli capacità offensive e dovrebbero sfruttare meglio in contropiede, le ottime giocate difense: quando questo avviene, abbiamo un potenziale quasi devastante.

Concludo ringraziando i nostri giocatori infortunati che, per il bene della squadra, seppur con febbre o condizioni fisiche precarie, hanno voluto esserci per dare il loro contributo a questa vittoria.Ora la priorità è mantenere questo livello di gioco e di concentrazione per consolidare il nostro primato solitario in classifica già a partire dal prossimo impegno, finalmente in casa, contro “La Torre” di Crespano.

Vi aspettiamo quindi venerdì 30 alle 21.15

Hesperia Treviso-Eagles BC Conegliano 60-78

(20-8; 32-27; 44-52)